> > Usa, sparatoria a una festa di compleanno in Alabama: morti 6 adolescenti, ci...

Usa, sparatoria a una festa di compleanno in Alabama: morti 6 adolescenti, circa 20 i feriti

sparatoria a una festa di compleanno in alabama

Almeno sei ragazzi sono morti mentre oltre 20 persone sono rimaste ferite durante una sparatoria a una festa di compleanno in Alabama.

Ennesima tragedia dovuta all’uso sconsiderato di armi da fuoco negli Stati Uniti d’America: sei adolescenti sono morti in una sparatoria mentre si trovava a una festa di compleanno a Dadeville, in Alabama. Oltre venti, invece, i feriti.

Usa, sparatoria a una festa di compleanno in Alabama: morti 6 adolescenti, circa 20 i feriti

Il bilancio provvisorio della sparatoria che si è consumata durante una festa di compleanno a Dadeville, in Alabama, è di sei morti e oltre 20 feriti. I morti sono tutti adolescenti che stavano partecipando all’evento. Al momento, la polizia locale non ha ancora confermato il numero delle vittime né ha riferito se il responsabile della strage sia stato arrestato o fermato.

La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile, secondo quanto riferito dai media americani.

La circolazione di armi da fuoco negli Stati Uniti

Quanto accaduto in Alabama è solo l’ultimo dei drammatici e sanguinosi attacchi che hanno – troppo spesso – luogo negli States a causa della libera e troppo superficiale circolazione di armi da fuoco nel Paese.

Poche ore prima dell’attacco, ad esempio, sempre nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile, due studenti sono rimasti feriti durante una sparatoria avvenuta all’interno del campus dell’università di Lincoln in Pennsylvania.