Usa, un'auto piomba a velocità folle su un corteo, 4 morti e 24 feriti
Usa, un’auto piomba a velocità folle su un corteo, 4 morti e 24 feriti
Esteri

Usa, un’auto piomba a velocità folle su un corteo, 4 morti e 24 feriti

omicidio stradale

La tragedia avvenuta negli Stati Uniti in Oklahoma dove un’auto è piombata sui manifestanti riuniti in un corteo nella Oklahoma State University, intenti a sfilare in occasione di una festa dell’ateneo, ha gettato nello sconforto tutta l’opinione pubblica americana. Secondo le ultime notizie sarebbe di almeno 4 morti e 24 feriti il tragico bilancio dell’incidente, fra i quali un bimbo di 2 anni. Tra questi almeno 8 sono in gravi condizioni. A bordo della vettura una giovane donna di 25 anni arrestata con l’accusa di pluriomicidio colposo.

E’ stata la stessa polizia americana a dare la notizia dell’arresto di Kyle Gibbs, specificando che la donna è attualmente in carcere a Stillwater e sarà sottoposta ad ulteriori indagini per accertare se al momento dell’incidente guidasse in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di alcol e droghe.

Il corteo era composto da migliaia di persone che avevano deciso di prendere parte alla tradizionale manifestazione universitaria che tradizionalmente si tiene nella città di Stillwater.

Inizialmente si era temuto che l’incidente avesse una matrice di stampo terroristico, quando si è visto piombare la vettura sulla folla ad altissima velocità. Nella folle corsa, la donna avrebbe anche travolto un motociclista di passaggio.

Prima ha travolto un agente in sella alla sua motocicletta, poi si è diretta inesorabilmente verso gli spettatori. E per quelli molti di loro si è subito capito che non ci sarebbe stato nulla da fare. Konda Walker, di Anchorage, in Alaska, stava seguendo la festa della Oklahoma State University, incominciata venerdì. “In un primo momento – ha dichiarato la donna – pensavamo che quell’auto facesse parte dello show. Poi abbiamo visto le persone volare in aria come bambole’. Alcuni presenti hanno raccontato alla stampa altri particolari raccapriccianti: ‘La gente è stata sbalzata in aria come si trattasse di pupazzi, anche a dieci metri di altezza‘. La polizia sta raccogliendo altri elementi per ricostruire la dinamica dei fatti.

2 Trackback & Pingback

  1. Usa, un’auto piomba a velocità folle su un corteo, 4 morti e 24 feriti | Ultime Notizie Blog
  2. Usa, un’auto piomba a velocità folle su un corteo, 4 morti e 24 feriti | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche