Usare la cannella per perdere peso - Notizie.it
Usare la cannella per perdere peso
Donna

Usare la cannella per perdere peso

Storia dell’uso della cannella

La cannella deriva dalla corteccia dell’omonimo albero. Le stecche di cannella sono infatti formate da corteccia arrotolata ed essiccata. La cannella è usata da centinaia di anni. Alcune delle condizioni trattate sono indigestione, dolori di stomaco, diarrea e gonfiore addominale. Inoltre è anche usata come antinfiammatorio e come aiuto per perdere peso.

Perdere peso grazie alla cannella

Cannella e perdita di peso

Alcuni studi hanno dimostrato la capacità della cannella di ridurre gli zuccheri nel sangue. Elevati livelli di zuccheri nel sangue e la resistenza all’insulina sono notoriamente conosciuti come causa di obesità. La cannella è stato dimostrato che abbassa i livelli di zuccheri nel sangue, mimando l’insulina e favorendo il metabolismo degli zuccheri. La cannella riduce anche i trigliceridi e il colesterolo.

Usare la cannella per il massimo dei benefici nella perdita di peso

La cannella può essere aggiunta alla dieta in vari modi. Aggiungete mezzo cucchiaino di cannella ai cereali o ai fiocchi d’avena della colazione, spargetela nel vostro tè o caffè.

Fate una tisana con mezza tazza di acqua bollente, mezzo cucchiaino di cannella e 1 cucchiaio di miele. Bevetela appena svegli e prima di andare a letto. La chiave è seguire una dieta sana con cibi freschi a cui aggiungere la cannella.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche