×

Usi dell’olio di origano selvatico

L’olio di origano selvatico viene spesso definito come un tesoro medicinale in una bottiglia per i suoi molti usi efficaci. Questo olio potente viene spesso utilizzato come un antibiotico potente propulsore e parassita. Ha la capacità di alleviare il dolore, combattere le infezioni e purificare il corpo di batteri nocivi.

Antifungini
L’olio di origano selvatico contiene forti proprietà anti-fungine ed è stato conosciuto per il trattamento di infezioni fungine resistenti. Chi soffre di forfora o seborrea grave causata da un fungo del cuoio capelluto, ha trovato sollievo mescolando alcune gocce di olio di origano selvatico nello shampoo. Assumere da una a tre gocce internamente per uccidere funghi come la Candida e applicare localmente dopo una doccia per lenire e curare il piede d’atleta.

Stimolante immunitario
L’olio di origano selvatico è più potente dell’echinacea e goldenseal, che lo rende uno dei migliori impianti di amplificazione immuni naturali. Prendete un paio di gocce al giorno per rafforzare il sistema immunitario. Prendere 3-5 gocce di olio di origano al primo segno di una infezione virale, come un raffreddore o influenza.

Continuare a prendere tre gocce ogni ora per un massimo di 10 ore o fino a quando i sintomi scompaiono.

Mal di denti
L’olio di origano applicato direttamente sul dente e intorno ad esso può alleviare il dolore uccidendo i batteri che causano dolore. Per il dolore alla gengiva o malattie gengivali, applicare l’olio direttamente sulle gengive. Applicare una goccia sullo spazzolino da denti prima della spazzolatura. Ciò consentirà di ridurre l’accumulo di placca sui denti, migliorando la salute delle gengive.

Problemi di digestione
A causa della sua elevata concentrazione di timolo e carvacro, l’olio di Origano calma rapidamente il mal di stomaco. Aiuta anche il corpo con la digestione aumentando la secrezione dei succhi digestivi.

Per l’indigestione mite, aggiungere 2-3 gocce di olio di origano a un bicchiere di latte o succo di frutta.

Anti-ossidante
La naturale proprietà antiossidante dell’olio di origano permette di proteggere il corpo dai radicali liberi e riparare i danni al corpo già causati dai radicali liberi. Si può anche rallentare il processo di invecchiamento e proteggere da alcuni tipi di cancro. Poche gocce preso sotto la lingua ogni giorno manterrano la struttura delle cellule sane.

Ustioni, tagli e graffi
L’olio di origano è un rimedio efficace per il trattamento di ustioni minori, tagli e graffi. L’olio deve essere applicato immediatamente sulla zona. Ridurrà il dolore. L’olio di origano può inoltre impedire la formazione di bolle di ustioni se usato tempestivamente e ridurre le cicatrici.

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Stefano Cavallucci

Uso l'olio di origano selvatico e confermo le sue proprieta', e' davvero benefico, ma sconsiglio a chiunque di mettersene due o addirittura 3 gocce sotto la lingua a meno che non vogliate provare l'ebrezza dell'inferno in bocca… vi posso assicurare che l'olio essenziale di origano e' davvero fuoco puro per le pelli e mucose… consiglio sempre una diluizione con olio di cocco da cucina o olio di oliva…

Leggi anche