×

Uso del propanolo nel trattamento dell’emangioma

default featured image 3 1200x900 768x576

Un emangioma è un tipo comune di voglia costituito da vasi sanguigni. Secondo la Mayo Clinic, la maggior parte degli emangiomi vanno via per conto proprio nei bambini di età compresa tra i cinque e i 10 anni, ma ci sono i trattamenti disponibili, e il propranololo è in fase di studio per questo scopo.

propranolol uses in hemangioma treatment
Effetti
Il trattamento è di solito richiesto solo per un emangioma se la sua posizione interferisce con la vita di un bambino in qualche modo. Gli emangiomi possono portare problemi di vista, dell’udito e respiratori, oltre a rendere difficile la defecazione o la minzione, secondo la Mayo Clinic.

Raccomandazioni
I corticosteroidi sono una terapia comunemente usata per il trattamento di emangiomi. Procedure laser sono anche a volte usate per curarli, secondo la Mayo Clinic.

Considerazioni
Il propranololo è in fase di studio come trattamento per gli emangiomi, in quanto non ha gli effetti collaterali come i corticosteroidi, che possono essere molto gravi nei bambini, secondo la Mayo Clinic.

Efficacia
Uno studio del 2008 al Bordeaux Children’s Hospital ha mostrato che l’uso del propranololo nei bambini con emangiomi rapidamente ha contribuito a ridurre le dimensioni del marchio e può essere utile nei casi in cui il trattamento con corticosteroidi non funziona abbastanza bene.

Significato
A partire dal 2009, U.S. Institutes of Health ha riferito che erano in corso studi clinici per studiare l’efficacia dell’utilizzo di propranololo per il trattamento di emangioma, anche se non è ancora un metodo accettato o un trattamento consigliato per la condizione.

Contents.media
Ultima ora