×

Utilizzare Rhythmbox sull’iPod

default featured image 3 1200x900 768x576

Rhythmbox è un programma open source per la gestione della musica simile ad iTunes di Linux. Rhythmbox è inoltre il gestionale audio di default di Ubuntu, una delle distribuzioni Linux più diffuse. Con Rhythmbox è possibile collegare l’iPod al sistema Linux e gestire la libreria musicale aggiungendo o rimuovendo brani e creando playlist.

Difficoltà: Facile

Istruzioni

Requisiti:

  • iPod con cavo usb
  • applicazione open source Rhythmbox
  • un pc con sistema operativo Linux

Collegare l’iPod alla porta usb del computer. Rhythmbox si avvierà automaticamente.

In Rhythmbox, digitare il percorso della cartella di destinazione, dove sono salvati i files musicali e poi cliccare su “Avanti”.

Cliccare su “Applica” in modo che Rhythmbox apra la libreria musicale.

Cliccare su “iPod” dal sources list sulla sinistra della schermata.

Rhythmbox visualizzerà i contenuti dell’iPod. Saranno indicate per ogni brano informazioni come Artista, Genere, Album e Playing Time.

Con doppio click su un brano, è possibile ascoltarlo. Ripetere un brano cliccando su “Ripeti”. Per una riproduzione casuale dei brani, selezionarli e cliccare poi su “Random”.

Per aggiungere un brano all’iPod, cliccarvi sopra e trascinarlo sull’icona dell’iPod sulla parte sinistra della schermata.

Rimuovere un brano cliccandovi sopra e selezionando “Sposta nel cestino” dal menu a discesa.

Per creare una Playlist, selezionare “Playlist” dal menu “Musica”. Scegliere i brani per la playlist tramite le opzioni del menu a discesa e poi cliccare su “Nuovo”. Trascinare la playlist sull’icona dell’iPod sulla sinistra dello schermo.

Per scollegare l’iPod, selezionare l’icona corrispondente sul desktop e poi selezionare la voce “Espelli” dal menu a tendina. Sarà quindi possibile disconnettere l’iPod dal computer.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Cosa fare se il vostro iPod si bagna

L'iPod di Apple è un lettore multimediale molto popolare e con molti modelli compreso l'iPod classico,iPod nano,iPod shuffle,iPod mini e iPod touch.essi hanno la capacità di memorizzare  musica e in alcuni casi foto e video,su…

Come scaricare canzoni gratis per l’iPod di Apple

11 Aprile 2013
Anche se gli iPod sono nativamente compatibili con le canzoni acquistate dal servizio iTunes, è ancora possibile mettere le canzoni che sono state scaricate da altri servizi gratuiti sull’iPod aggiungendoli alla libreria iTunes. Il processo…
Contents.media
Ultima ora