×

Utilizzo corretto dei disinfettanti per le mani a base di alcol

default featured image 3 1200x900 768x576

I disinfettanti per le mani possono uccidere i germi sulle mani e aiutare a prevenire la diffusione delle malattie, quando acqua e sapone non sono disponibili. Sebbene i benefici dell’utilizzo di disinfettanti per le mani siano superiori ai rischi, secondo l’American Association of Poison Control Centers, possono essere pericolosi se non utilizzati correttamente.

Bill.handSanitizer2
Uso corretto
Rimuovere lo sporco visibile dalle mani con acqua e sapone prima di utilizzare disinfettanti per le mani a base di alcool. Strofinare una piccola quantità di disinfettante per le mani su tutto il palmo e le dita, senza saltare nessuna superficie e continuare lo sfregamento finché il liquido è assorbito, secondo il Minnesota Department of Health.

Aiutare i bambini a strofinare il disinfettante sulle mani.

Norme di sicurezza
Controllare i bambini quando utilizzano i disinfettanti per le mani a base di alcool, avverte la Texas Poison Center Network. Se un bambino si lecca la mano dopo l’utilizzo del disinfettante per le mani è improbabile che abbia sintomi significativi, invece l’ingestione di un paio di cucchiaini del liquido potrebbe causare un elevato livello di alcol nel sangue che richiede l’attenzione medica.

Sia i bambini che gli adulti dovrebbero evitare di mettere il disinfettante per le mani vicino agli occhi.

Evitare l’acquisto di grandi contenitori di disinfettante per le mani se avete dei bambini, si ha meno probabilità di ingerire una quantità tossica se la bottiglia contiene 30 ml di soluzione disinfettante o meno,secondo Ronica Farrarof the Texas Panhandle Poison Center.

Parlate ai vostri figli sui pericoli del disinfettante per le mani, e tenerlo fuori dalla portata del bambino quando non in uso.

Rendetevi conto che il disinfettante per le mani è spesso disponibile nelle scuole, bagni pubblici e altri luoghi dove i bambini possono avere un facile accesso ad esso. Assicurati che il tuo bambino capisca che cos’è e come usarlo.

Avvertimento
Non toccare gli occhi con le mani bagnate con il disinfettante, e assicurarsi che i bambini aspettini che il disinfettante sia asciutto sulla pelle prima di mangiare.
Se una qualsiasi quantità di disinfettante per le mani viene ingerito o spruzzato negli occhi, chiamare l’assistenza medica.

Contents.media
Ultima ora