> > Va in Questura l’agente che ha pestato la ragazza al corteo

Va in Questura l’agente che ha pestato la ragazza al corteo

default featured image 3 1200x900

L’agente che sabato scorso, durante la manifestazione indetta a Roma per il diritto alla casa, è salito sul fianco di una ragazza sdraiata a terra e bloccata da un poliziotto mentre un altro manifestante la proteggeva con un braccio, si è presentato in Questura. L’uomo ha dichiarato di ess...

20140414_corteo-roma-ragazza-calpestata

L’agente che sabato scorso, durante la manifestazione indetta a Roma per il diritto alla casa, è salito sul fianco di una ragazza sdraiata a terra e bloccata da un poliziotto mentre un altro manifestante la proteggeva con un braccio, si è presentato in Questura. L’uomo ha dichiarato di essersi riconosciuto nel video fatto girare, in base al quale è stata aperta un’indagine interna alla Polizia.

Sul caso dell’agente è stato aperto un fascicolo processuale dalla Procura di Roma. Piuttosto dure le parole di Alessandro Pansa, capo della Polizia: “Noi abbiamo avuto un cretino che dobbiamo identificare, e che va sanzionato perché ha preso a calci una ragazza che stava per terra”. La giovane che è stata calpestata finora non ha presentato denuncia e deve essere ancora identificata.