Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Vacanze ad Amsterdam
Lifestyle

Vacanze ad Amsterdam

Una delle destinazioni più divertenti, soprattutto per i giovani, ma anche un ottimo consiglio per gli amanti della cultura e della natura. é assodato che la città sia riconosciuta come la Venezia del Nord, ed in effetti il fatto che il suo Centro (Patrimonio dell’UNESCO) si sviluppi tutto su viette costeggianti i numerosissimi canali, può ricordare il capoluogo Venbeto, ma la sua architettura è quella tipica del Nord Europa, e la differenza si sente eccome. I motivi per cui è conosciuta dai giovani è per la presenza di coffee shop nei quali si servono droghe leggere, e per un quartiere a luci rosse molto “caratteristico”; dire che la città sia solo questo è estremamente limitativo e scorretto, ma mi sento di consigliare una visita al quartiere a luci rosse anche a chi ha interessi più “nobili”: avrà modo di vedere qualcosa di caratteristico ma, fortunatamente, molto sicuro, il tutto in una architettura veramente particolare.

Per quanto riguarda le attività culturali segnaliamo sicuramente il museo Van Gogh, e, direi molto di più, il museo di arte fiamminga Rijksmuseum.

Sarebbe un peccato non andarci per gli ottimi collegamenti con l’Italia ed i prezzi di voli ed hotel piuttosto bassi, comparati alla media del Nord Europa, anche se la città in se non è estremamente economica.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche