> > Vacanze in albergo: i 10 servizi più richiesti dai viaggiatori

Vacanze in albergo: i 10 servizi più richiesti dai viaggiatori

Vacanze e albergo

Vacanze e albergo uno tira l'altro, cosa sarebbero le vacanze se l'albergo fosse un flop? Tutto sommato anche in vacanza la differenza la fa la “struttura alberghiera”.

Vacanze e albergo vanno a braccetto legate da un filing particolare. Nell’aria aleggia il profumo dell’estate. Deciso il luogo dove soggiornare, stabilito i punti principali d’interesse, resta da considerare la scelta dell’albergo per le vacanze. Di certo, non una scelta azzardata, buttata lì al caso, ma rappresenta il punto principale che farà la differenza della “struttura alberghiera”.

Ecco la classifica dei 10 servizi più richiesti dai clienti. Vi chiederete: tutti alberghi lussuosi a 5 stelle con il massimo dei confort. Non è così, la competizione nel campo della ristorazione è molto agguerrita. Negli ultimi anni tanti sono i “piccoli” albergatori che si sono “evoluti al passo con i tempi”, garantendo alla propria clientela una mole di servizi che fa invidia ai migliori alberghi.

Vacanze e albergo: tra servizi e offerte

Da un’analisi fatta a campione su vari clienti, è risultato che tra i servizi più richiesti rientrano:

  1. la colazione, per regola deve essere ricca e abbondante, varia al punto da soddisfare ogni palato. Già la colazione occupa il primo posto per importanza, perché rappresenta il primo pasto della giornata e per natura deve essere genuina e buona;
  2. servizi dedicati al benessere. Molto graditi sono gli sconti piscina, massaggi termali ecc.;
  3. servizi esclusivi per i più piccoli tra giochi e intrattenimenti vari. Le famiglie opteranno ben volentieri per un luogo tranquillo ideale a “zona” pargoletti;
  4. servizi Wi-Fi rappresenta un elemento che potrebbe passare quasi inosservato, se non fosse che non tutte le strutture ne sono provviste;
  5. collegamenti principali con l’aeroporto e rete ferroviaria. Un albergo dotato di un buon servizio che garantisce l’efficienza nei collegamenti, di sicuro è privilegiato dagli uomini che per lavoro si spostano di continuo. Senza considerare che anche per le famiglie rappresenta un servizio molto richiesto per evitare inutili attese;

Vacanze in albergo

Vacanze e albergo: tante le richieste dei clienti

  1. sconti bibite sotto forma di Coupon dedicati agli ospiti, molto graditi dai clienti;
  2. la qualità del caffè, gli italiani sul caffè sono molto esigenti: ottimo, dal gusto denso, delicato e aromatizzato. Troppo spesso quando si va in vacanza si rimpiange la moka di casa, ahimè a volte tutto ti rifilano tranne che un buon caffè;
  3. servizi parcheggio, partendo dal semplice presupposto che il parcheggio è il servizio che tutti richiedono ovunque. Di conseguenza è il servizio che assolutamente non può mancare;
  4. servizi Film, avere un servizio che garantisca l’uso della tv in camera senza extra è un vantaggio non da poco, in alcuni casi può influire sulla scelta della struttura;
  5. offerta bis Notte extra. Una strategia adottata da diversi albergatori per accaparrarsi la scelta degli ospiti. Avere una notte gratis su un pacchetto, di sicuro può rappresentare un doppio vantaggio sia per gli ospiti che posso usufruire di una notte in più, sia per l’albergatore che riceve maggiori richieste.

Concludendo, vi abbiamo fornito una lista molto ricca, resta da considerare che i servizi legati alla struttura dove si intende soggiornare vengono scelti in base alle esigenze puramente personali.