Vacanze in moto in Sicilia - Notizie.it
Vacanze in moto in Sicilia
Guide

Vacanze in moto in Sicilia

Questo tour comprende 12 giorni di viaggio che constano di 5 giorni per raggiungere la Sicilia e i restanti 7 giorni per visitare la Sicilia in lungo e in largo. Tutto il tour è fatto seguendo le autostrade e evitando le strade maggiormente trafficate per quanto possibile. Noi vi mostreremo le città più significative, i siti storici e le aree delle migliori strade da percorrere in moto.
Noi inizieremo il nostro tour partendo dal Lazio, per raggiungere Amalfi, ma che offre molti siti interessanti e storici, come il Castello di Sermoneta, il promontorio del Circeo e Sperlonga, un villaggio di pescatori che si adagia su una scogliera, dove passeremo la notte. Noi seguiremo poi la costa di Amalfi, concedendoci una breve sosta a Pompei e prima di raggiungere Amalfi, dove soggiorneremo per due notti in un hotel al centro della città. Un giorno completo per ammirare le meraviglie della cittù è sufficiente. La magnifica vista del Monte Faito sul Golfo di Napoli, il Vesuvio, Ischia, Capri e Capri saranno immagini che porterai con te per sempre, così come Sorrento e Positano.

Ci sposteremo poi in Basilicata, nel Parco Nazionale del Pollino, prima di addentrarci verso Pizzo Calabro, per un gelato al gusto di nocciola, conosciuto come il tartufo di Pizzo, e infine una serata nell’affascinante città di Tropea.
Ci recheremo poi a Sicilia per il pranzo e raggiungeremo Taormina partendo dalle montagne di Nebrodi. Raggiungeremo poi Siracusa, la città natale di Archimede, attraverso la vallata di Anapo, ricca di tracce umane preistoriche, e passeremo due notti a Ortigia, il cuore barocco della città. Il toru finale comprende le città barocche di Noto, Modica e Ragusa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*