> > Vacanze studio Inps 2022: bando, destinazione, requisiti e come presentare la...

Vacanze studio Inps 2022: bando, destinazione, requisiti e come presentare la domanda

bonus vacanze

Sono stati pubblicati i bandi di soccorso per le vacanze studio 2022, fare domanda è semplice, ma si deve fare attenzione alle scadenze

Sul sito dell’Inps sono stati pubblicati i bandi di soccorso per le vacanze studio 2022, vediamo a chi sono riservati e come si può fare richiesta.

Vacanze studio 2022, pubblicati i bandi di soccorso: a chi sono riservati

I bandi “Estate INPSieme Italia 2022” ed “Estate INPSieme estero e vacanze tematiche in Italia 2022”, per le vacanze studio sono riservati ai figli dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione. I contributi sono offerti, infatti, solamente ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

Le scadenze da rispettare

Per partecipare al bando è condizione necessaria aver presentato richiesta nel periodo di tempo compreso fra le 12 del 31 marzo e le 12 del 22 aprile 2022. Da sottolineare che il primo bando “Estate INPSieme Italia 2022”, offre la possibilità di usufruire di soggiorni solo nel nostro Paese, scegliendo tra alcune destinazioni che saranno presto pubblicate. Il secondo bando, invece, fa riferimento alle destinazioni estere. Il rientro dalle vacanze deve essere effettuato massimo entro il 4 settembre.