×

Vaccino Covid, Germania: “Utilizzare solo Pfizer per under 30 e donne in gravidanza”

In Germania, il Comitato permanente per le vaccinazioni Stiko ha raccomandato di usare solo il vaccino anti-Covid Pfizer per under 30 e gestanti.

covid

In Germania, il Comitato permanente per le vaccinazioni Stiko ha consigliato di utilizzare esclusivamente il vaccino Pfizer per vaccinare la popolazione under 30 e le donne in gravidanza contro il coronavirus.

Vaccino Covid, Germania: “Utilizzare solo Pfizer per under 30 e donne in gravidanza”

In Germania, il Comitato permanente per le vaccinazioni Stiko ha fortemente raccomandato di somministrare esclusivamente il vaccino sintetizzato da Pfizer/BioNTech ai cittadini di età pari o inferiore ai 30 anni e alle donne in stato di gravidanza.

Una simile raccomandazione diramata da parte dell’agenzia consultiva tedesca sull’utilizzo del siero Pfizer/BioNTech riguarda non solo il ciclo di vaccinazione primario ma anche i giovani che dovranno sottoporsi ai richiami e che hanno ricevuto nel primo ciclo vaccinale un vaccino differente dal Pfizer.

Vaccino Covid, Germania: Pfizer e riduzione delle infiammazioni cardiache negli under 30

Per quanto riguarda la raccomandazione del Comitato permanente per le vaccinazioni Stiko, l’uso preferenziale del vaccino Pfizer è scaturito in seguito ai risultati emersi da alcuni studi effettuati sui sieri anti-Covid. Il farmaco prodotto in collaborazione da Pfizer e BioNTech, infatti, mostra una minore incidenza rispetto all’insorgere di infiammazionicardiache negli under 30, se confrontato con il Moderna, altro vaccino a mRna utilizzato per immunizzare la popolazione mondiale contro il SARS-CoV-2.

Vaccino Covid, Germania: Pfizer alle gestanti e la bozza redatta dal Comitato Stiko

Ancora, in relazione alle donne in dolce attesa, il Comitato permanente per le vaccinazioni Stiko, che ha sede presso il Robert Koch Institute, ha sottolineato che il vaccino Pfizer è raccomandato non solo per gli under 30 ma anche per le gestanti, a prescindere dalla loro età.

La bozza contenente le raccomandazioni redatte dall’organismo consultivo tedesco sul vaccino Pfizer/BioNTech verranno a breve inviate a tutti gli Stati tedeschi e verrà valutata da un gruppo di esperti, per poi essere eventualmente sottoposta a revisione.

Contents.media
Ultima ora