×

Vaccino e birra gratis: così negli Usa si incentivano le persone

Roma, 3 giu. (askanews) – Birra gratis a chi si vaccina contro il Covid-19. É l’iniziativa presa da una birreria di Sterling, nel Virginia, per incentivare le persone a farsi inoculare il siero di Johnson & Johnson proprio negli spazi esterni del locale per poi ricevere una bionda in premio. Una sorta di open day birra e vaccino.

“E’ letteralmente in fondo alla strada dove lavoro, quindi è davvero vicino – dice un cliente – sono qui durante la mia pausa pranzo quindi mi vaccino e mi prendo la mia birra, non posso davvero lamentarmi”.

“Anche il fatto che il posto dove lavoro ha finalmente istituito una politica per cui ci si può togliere la mascherina se si è vaccinati è un motivo in più per farlo”.

“Penso che qualsiasi opportunità diversa o fuori dall’ordinario che possiamo avere per toccare la comunità sia una cosa buona – dice il responsabile della farmacia che ha organizzato le vaccinazioni – non tutti vogliono necessariamente andare in un grande centro o possono andarci.

Quindi penso che vaccinare in altri siti ed essere in grado di raggiungere luoghi più piccoli possa essere vantaggioso. E finora abbiamo avuto un grande successo”.

D’altronde il presidente Joe Biden ha annunciato che giugno è il mese nazionale delle vaccinazioni negli Stati Uniti e punta al 70% di vaccinati almeno con una dose e per implementare la campagna e raggiungere tutti ha detto che nel nuovo piano vaccini saranno coinvolti anche barbieri e saloni di bellezza di proprietà di afroamericani.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Contents.media
Ultima ora