> > Val di Susa, colata di fango ricopre le strade

Val di Susa, colata di fango ricopre le strade

Frana val susa

Una parte di montagna è franata a causa dei temporali ricoprendo di melma le vie di Bussoleno. Sul posto i vigili del fuoco.

Le intense piogge cadute nei giorni di inizio mese in val di Susa hanno portato a una frana di grandi dimensioni nel pomeriggio di giovedì 7 giugno 2018, colpendo la località di Bussoleno, un piccolo comune in provincia di Torino.

In seguito ai forti temporali che ci sono stati nella zona una parte della montagna che sovrasta la cittadina si è staccata, causando così una colata di fango che ha letteralmente ricoperto le vie di Bussoleno.

In un video girato e pubblicato da “Local Team” pochi minuti in seguito alla frana si vedono le strade della cittadine irriconoscibili e quasi impossibili da percorrere per l’enorme quantità di fango caduta, con oltre un metro di melma a coprire il terreno. Il filmato mostra anche il primo intervento dei vigili del fuoco che cercano di capire come agire, unito allo sgomento dei cittadini.

In particolare, si sente uno scambio di battute tra due persone che darebbe la responsabilità al comune stesso: “Grande comune! Adesso però scatta la denuncia“, afferma un primo abitante, a cui ribatte una donna: “Sai cosa mi hanno risposto? Che non è colpa loro“.