Tragedia in Austria: una valanga ha improvvisamente travolto alcuni sciatori che si trovavano sulle Alpi austriache. Il drammatico incidente si è consumato nella giornata di domenica 5 febbraio.
Valanga in Austria, morti almeno otto sciatori: tra le vittime, anche un 17enne neozelandese
A seguito del distacco, alcuni degli sciatori che si trovavano sulle Alpi austriache hanno perso la vita. Al momento, il bilancio provvisorio è di otto morti confermate. A renderlo noto è stata la polizia austriaca che ha precisato che il drammatico episodio si è verificato nella parte occidentale dell’Austria.
Sulla base delle informazioni sinora diffuse, le autorità hanno confermato che tra le vittime accertate c’è anche un ragazzo di 17 anni, originario della Nuova Zelanda, morto per una valanga a Kaltenbach. Pare che l’adolescente neozelandese stesse sciando fuori pista, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa austriaca Apa. I corpi delle altre vittime, invece, sono stati recuperati tra Voralberg e Otzal.
Altre vittime di valanghe
La valanga è stata segnalata solo a circa 24 ore di distanza da un altro incidente mortale. Nella giornata di sabato 4 febbraio, infatti, un cittadino cinese di 32 anni è morto travolto dalla neve nella località di Soelden. Pare che l’uomo stesse sciando lontano dai percorsi designati.
Sempre domenica 5, poi, un uomo di 50 anni è stato trovato senza vita nella valle Kleinwalsertal, al confine con la Germania.