> > Valanga nel bellunese: morta la sciatrice coinvolta

Valanga nel bellunese: morta la sciatrice coinvolta

valanga nel bellunese

Valanga a Cortina d'Ampezzo: è morta una sciatrice ritrovata sotto oltre due metri di neve. Inutili le cure nell'ospedale di Treviso.

Altra tragedia dovuta ad una valanga, questa volta nel bellunese: è morta una sciatrice coinvolta nella slavina che si è verificata a Cortina d’Ampezzo.

Valanga nel bellunese: morta una sciatrice a Cortina d’Ampezzo

Ennesima tragedia in alta quota. Una sciatrice è rimasta coinvolta in una valanga a Cortina d’Ampezzo, nel Bellunese, ed è morta nella notte all’ospedale di Treviso. L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 11 gennaio.

La vittima era un’istruttrice di sci di Venezia, che stava svolgendo il suo lavoro nell’impianto sciistico. È stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Treviso, dove era giunta in condizioni giudicate gravissime. Purtoppo però l’equipe medica non è riuscita nel miracolo, e la donna ci ha lasciati nella notte.

Era stata ritrovata dai soccorritori sotto oltre due metri di neve. La valanga era caduta sotto il Rifugio Nuvolau.

Il precedente pochi giorni fa: la valanga in Val Gardena

In questo periodo, purtroppo, non è una novità sentire di incidente dovuti a slavine. Qualche giorno fa in Val Gardena, nel complesso delle Dolomiti, c’è stata un’altra valanga che ha travolto un carabiniere.

Fortunatamente il militare è sopravvissuto, anche se si trova attualmente ricoverato in condizioni gravissime.