×

Valanga su scialpinisti in provincia di Cuneo, una vittima

Nella valanga sul Monte Auto Vallonasso, in provincia di Cuneo, tre scialpinisti sono riusciti a tirarsi fuori dalla neve e mettersi in salvo

valanga provincia Cuneo

Valanga in provincia di Cuneo: quattro scialpinisti sono stati travolti dalla neve. Tre di loro sono riusciti a mettersi in salvo, mentre il quarto è deceduto dopo essere stato estratto dai soccorritori.

Valanga sul Monte Vallonasso in provincia di Cuneo

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 14:00, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha pubblicato sul proprio account twitter la notizia di una valanga in Piemonte, precisamente sul Monte Auto Vallonasso, in provincia di Cuneo.

Il tweet del Soccorso Alpino

“Quattro persone coinvolte, tre sono riuscite ad estrarsi. Una quarta è stata estratta dai soccorritori che ne stanno valutando le condizioni mediche. Sul posto le squadre del Soccorso Alpino con due elicotteri”.

Dopo meno di un’ora il triste aggiornamento: “La quarta persona ha perso la vita dopo essere stata travolta dalla valanga. La salma è stata recuperata ed elitrasportata a valle dai soccorritori”.

I soccorsi

Da quanto si apprende la valanga si è staccata a quasi 2.900 metri di altitudine.

L’allarme sarebbe stato lanciato circa alle 13: sul posto è arrivato un elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente da Cuneo e un altro da Torino. La vittima faceva parte di un gruppo di scialpinisti tra i 40 e i 50 anni di età.

(Immagine di repertorio)

Contents.media
Ultima ora