> > Valanghe, quattro sciatori morti in montagna

Valanghe, quattro sciatori morti in montagna

165643614 24d8f5fd e7dc 4dce a09b 0ed1d79cf14c

Dramma sulle piste da sci. In Veneto, a Cortina, ha perso la vita uno sciatore ventiquattrenne olandese, rimasto sepolto sotto quasi due metri di neve, il padre e due fratelli che erano con lui si sono invece salvati. Il secondo tragico incidente è avvenuto ad Argentera, in valle Stura (Cuneo). Uno...

Dramma sulle piste da sci. In Veneto, a Cortina, ha perso la vita uno sciatore ventiquattrenne olandese, rimasto sepolto sotto quasi due metri di neve, il padre e due fratelli che erano con lui si sono invece salvati. Il secondo tragico incidente è avvenuto ad Argentera, in valle Stura (Cuneo). Uno sciatore è stato travolto da una valanga che ha trascinato il corpo contro un albero, uccidendolo.

Pare che l’uomo facesse parte di una comitiva di sciatori inglesi. In Trentino (località Chalet Paradiso) hanno perso la vita a causa di una valanga un giovane sciatore fuori pista lombardo ed un uomo di 40 anni della provincia di Vicenza, che stava affrontando un fuori pista sul monte Agaro.

Purtroppo le valanghe sono molto frequenti in montagna e purtroppo non è facile prevedere quando e dove colpiranno. E’ chiaro che gli sciatori devono stare sempre molto attenti a non allontanarsi dalle piste e non avventurarsi in zone lontane per evitare situazioni rischiose.