> > Valentino Rossi: Moto GP, buone sensazioni per il futuro

Valentino Rossi: Moto GP, buone sensazioni per il futuro

Valentino Rossi: Moto GP, buone sensazioni per il futuro

Al test di Sepang, in Malesia, il Dottore scalda i motori e "mette le ali" in vista del prossimo mondiale di Moto GP: si parte dalla Spagna, l'8 marzo Nella terza sessione del test malesiano di Sepang, Valentino Rossi si posiziona quinto, a soli due decimi dal nuovo compagno di squadra Viñales, p...

Al test di Sepang, in Malesia, il Dottore scalda i motori e “mette le ali” in vista del prossimo mondiale di Moto GP: si parte dalla Spagna, l’8 marzo

Nella terza sessione del test malesiano di Sepang, Valentino Rossi si posiziona quinto, a soli due decimi dal nuovo compagno di squadra Viñales, primo in classifica. Sono positive le impressioni del Dottore, fiducioso per la partecipazione al nuovo mondiale di Moto GP che si aprirà il prossimo 8 marzo a Jerez, in Spagna.

“Abbiamo provato parecchia roba che mi piace e parecchie cose che hanno migliorato la moto. Quindi sono contento”. Così il trentasettenne nove volte campione del mondo si esprime riguardo le novità che caratterizzeranno la Yamaha nella prossima stagione. Tra quelle più rilevanti, oltre alla verifica di due diversi telai, le “ali” montate all’interno della carena della M1. Nemmeno la pioggia è riuscita a frenare i propositi del numero 46, volenteroso nel ritrovare la condizione fisica ottimale per continuare a lottare anche nella prossima stagione.

Adesso il team giapponese focalizza la propria attenzione sul prossimo test. I piloti saranno impegnati in Australia, sul circuito delle Phillip Island, nel test in programma dal 15 al 17 febbraio, ultimo appuntamento che precede l’inizio del Motomondiale.