×

Valentino Rossi annuncia il ritiro: “Mi fermerò a fine stagione”

Valentino Rossi ha annunciato una conferenza stampa d’urgenza per parlare del proprio futuro: l’ipotesi più accreditata è quella del ritiro.

Valentino Rossi ritiro

Valentino Rossi ha annunciato il ritiro dalla MotoGP. La comunicazione di un’imminente conferenza stampa è stata data dalla Dorna: le parole del campione di Tavullia si sono susseguite durante la conferenza stampa programmata giovedì 5 agosto 2021.

Valentino Rossi e il ritiro, come e dove seguire la conferenza

La Dorna ha indetto una conferenza stampa durante la quale Valentino Rossi ha annunciato il ritiro dalla scena delle moto in pista, nessuna intenzione quindi di voler andare avanti. L’evento è visibile in diretta su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport MotoGP (canale 208). Valentino Rossi aveva già dichiarato che dopo la pausa estiva avrebbe comunicato la propria decisione in merito, adesso è arrivato il momento della verità. I tifosi erano in trepidante attesa di conoscere cosa avrebbe detto il campione, adesso sanno cosa farà Rossi.

Valentino Rossi e il ritiro, la decisione

Rossi ha parlato prima dell’appuntamento in Austria. Il pilota numero 46 ha sciolto ogni dubbio e comunicto la propria decisione. Vista la decisione d’urgenza molti appassionati delle due ruote hanno creduto sin da subito che il campione potesse annunciare il ritiro al termine del prossimo campionato mondiale e così è stato. Attualmente Valentino Rossi ha un contratto di un anno con Petronas per il Mondiale del 2021: si tratta della sua stagione numero 26 nel Motomondiale.

Un vero record per il pilota di 42 anni che chiuderà nel 2021 una straordinaria carriera piena di successi.

Valentino Rossi e il ritiro, le altre possibilità

Durante la conferenza stampa non ha quindi ufficializzato la partecipazione al Motomondiale 2022 con il team VR46. L’ipotesi era stata diffusa dall’agenzia stampa Adnkronos. Nessun accordo il “Dottore” che potesse confermare un accordo della squadra con Aramco. Molti appassionati hanno dichiarato di non essere pronti al ritiro di Valentino Rossi.

Sull’orlo di un tracollo emotivo perché Valentino Rossi probabilmente annuncerà il suo ritiro” commenta un utente su un post. “Nessun altro ci farà salire in piedi sul divano all’ultima curva” ha scritto invece un altro appassionato del mondo dei motori.

Oltre all’ipotesi ritiro non c’erano grandi soluzioni all’orizzonte. La prima ipotesi era quella di ufficializzare la partecipazione al Motomondiale 2022 come pilota del teamVR 46, l’altra la conferma dell’accordo tra Rossi e Aramco con conseguente corsa in sella anche per il prossimo anno, in ultimo (la più accreditata) il ritiro al termine del campionato. Valentino Rossi correrà quindi le prossime gare e poi lascerà la competizione.

Valentino Rossi e il ritiro, le parole del pilota

Valentino Rossi visibilmente emozionato ha esordito subito parlando dell’addio: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione. Ci sono stati dei momenti indimenticabili che porterò sempre con me. Dall’anno prossimo non correrò più con la moto. Devo dire che è stato tutto molto bello” ha dichiarato il pilota. Rossi ha dichiarato che avrebbe voluto continuare con il fratello con il team VR46, ma alla fine avrebbe deciso di mollare tutto. La stagione non è comunque ancora conclusa ed è bene quindi per Rossi rimanere concentrato fino all’ultima gara, poi si penserà al futuro.

Contents.media
Ultima ora