> > Valerio Scanu su De Filippi: "Non mi pento di nulla"

Valerio Scanu su De Filippi: "Non mi pento di nulla"

Valerio Scanu

Valerio Scanu torna a parlare dopo parecchio tempo e in un'intervista- confessione rivela come sono oggi i rapporti con la De Filippi

Il cantante Valerio Scanu è stato lanciato, parecchi anni fa, da Amici di Maria De Filippi. Eppure i rapporti con la regina bionda delle conduttrici oggi non sono certo dei migliori. Scanu al momento ha in uscita un libro e il singolo ‘Ed io’. Ecco perché Valerio si è prestato a rilasciare un’intervista al Messaggero tv in cui, tra le altre cose, ha parlato anche dei rapporti con la De Filippi. “A Maria devo molto, sono una sua creatura, non lo rinnego. Sarei un ingrato se non lo riconoscessi. Ma non per questo bisogna rimanere schiavi a vita di un percorso o di una persona. Ci sono stati dei momenti in cui sono rimasto deluso. Io ho lottato con sacrificio per continuare ad avere un posto nella musica. E l’ho fatto solo grazie a me stesso” ha detto l’artista. Valerio al momento è tornato più in auge che mai per promuovere i suoi nuovi lavori. Scanu ha dunque accettato di toccare un argomento scottante come il fatto che lui e la De Filippi al momento si parlino solo attraverso gli avvocati. “Si sono parlati gli avvocati non è stato facile gestire questa cosa” ha affermato il cantante.

Un nuovo inizio

Scanu

Le cose tra Valerio Scanu e la De Filippi hanno iniziato ad andare davvero male quando l’anno scorso il cantante sardo si è schierato con Morgan. Morgan all’epoca era tutor ad Amici, ma non è mai riuscito a creare un dialogo sereno ed equilibrato con i suoi alunni che ne hanno chiesto a gran voce il suo allontanamento dal talent di Canale 5. A quel punto Scanu ha scelto di dare ragione a Morgan. Valerio ha inoltre criticato la piaggeria con cui alcuni artisti trattano la De Filippi e il suo staff. Secondo il cantante sarebbero, in sostanza, tutti sottomessi ai voleri della potente conduttrice. E chi osa, come Morgan in quel caso, andare fuori dal seminato, deve essere punito.

Lavora ancora

Scanu

Quel messaggio scritto sui social, in cui si diceva a favore di Morgan, è costato caro a Scanu che però dice: “Non mi pento di nulla”. Per colpa di quelle parole Scanu e la De Filippi si parlano solo attraverso i loro legali, come dicevamo. Nonostante qualche difficoltà iniziale per Valerio si sono in seguito aperte nuove strade. Per lui è arrivato un nuovo inizio e non ha mai smesso di lavorare. “Per fortuna ho trovato spazio in altri programmi televisivi. I guadagni sono minori ma me ne sono fatto una ragione e non muoio di fame” ha raccontato il ventisettenne sassarese. Il suo ultimi singolo ‘Ed io’ è una canzone scritta a quattro mani con Simonetta Spiri e Tony Maiello. Nel suo libro, invece, giura di dire tutta la verità, nient’altro che la verità e rivela davvero molto di sé. Però in molti sperano che tra Scanu e la De Filippi prima o poi torni il sereno. Entrambi sono persone colte e intelligenti e presto potrebbero mettere da parte gli avvocati e tornare a parlarsi.