Valore nutrizionale del succo di sedano - Notizie.it
Valore nutrizionale del succo di sedano
Guide

Valore nutrizionale del succo di sedano

Il sedano è da tempo alla base di molte diete fornendo uno spuntino con poche calorie e croccante per coloro i quali cercano di perdere peso. Il succo di sedano fornisce un alto valore nutrizionale.

Fatti

Per fare il succo di sedano, esso dovrebbe essere lavato, tagliato in piccoli pezzi e messo in un frullatore. Il succo di sedano può essere servito fresco o raffreddato, con latri succhi aggiunti per aumentare il sapore.

Caratteristiche

Il succo di sedano è pieno di vitamine A e C, oltre a minerali come calcio, magnesio, potassio e sodio. Essendo naturalmente privo di grassi, il sedano è anche un eccellente fonte di fibre e riboflavina.

Benefici

Grazie al suo eccellente equilibrio tra vitamine e minerali, il succo di sedano ha molti benefici medicinali che possono essere usati per trattare l’asma, la ritenzione idrica, la costipazione, la gotta, l’insonnia e problemi renali e epatici e i disordini neuronali.

Effetti

Il succo di sedano ha proprietà diuretiche, il che lo rende efficace nel trattamento delle infezioni urinarie e della colecisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*