×

Vampiri, streghe, regine: le 5 attrici più famose delle serie tv fantasy

Vampiri, streghe, regine: le 5 attrici più famose delle serie tv fantasy
Vampiri, streghe, regine: le 5 attrici più famose delle serie tv fantasy

I protagonisti del fantasy affascinano e “stregano” da sempre milioni di fan. Se poi sono donne, l’effetto è letteralmente da brivido.

Originale ed emozionante. E con quel pizzico di magia che i telespettatori adorano. Il fantasy è un genere che ha riscritto le regole delle serie tv, affrancandole dal puro romanticismo o dall’azione. Abbiamo davanti vampiri, streghe e crudeli regine: le figure femminili delle serie tv fantasy conquistano l’immaginario collettivo, ispirando mode. Ma quali sono le attrici più famose? Eccone 5 tutte per voi!

Nina Dobrev

La modella bulgara è la coraggiosa e leale Elena, protagonista di “The Vampire Diaries“. E’ buona e senza macchia. Nella realtà, Nina si rivela non solo bella, ma anche simpatica. Ha avuto una tormentata storia d’amore con Ian Somerhalder, uno dei protagonisti più belli del telefilm. Nina Dobrev è uscita di scena durante la 6° stagione della serie tv. Un abbandono che ha lasciato l’amaro in bocca ai telespettatori.

Ma negli ultimi giorni, la Dobrev ha postato sul suo profilo Instagram la foto del copione della stagione 8, quando tornerà di nuovo. Una curiosità: la Elena letteraria è bionda. Ma l’autrice della serie tv è rimasta così colpita dalla bellezza di Nina, scura e mediterranea, da preferirla alla bionda ed eterea Ashlee Simpson.

Emilia Clarke

Recita da sempre nella serie tv fantasy “Game of Thrones” ed è l’indimenticabile, forte e coraggiosa Daenerys Targaryen, madre dei Draghi. La contraddistinguono i suoi lunghi capelli bianchi e una presenza scenica che catturare. Ad oggi, è una delle attrici più famose nonché vincitrice di un Emmy, nel 2011, come migliore attrice non protagonista. La Clarke, inoltre, per la sua pelle bianchissima e per quegli occhi blu profondo, è stata eletta, dalla rivista statunitense Esquire, la donna più sexy del pianeta.

Millie Bobby Brown

Si tratta della famosa Eleven, la ragazzina prodigio di “Stranger Things”, nata dalla fervida fantasia di Matt e Ross Duffer.

Per intenderci, è la bimba dai capelli corti e dai poteri paranormali, in grado di comunicare sferzate emozionali al pubblico soltanto con il suo sguardo. Millie ha 12 anni e un futuro promettente davanti. L’attendono parti in “Grey’s Anatomy”, “Ncis” e “Modern Family”. Ed è stata riconfermata per la seconda stagione di “Stranger Things”.

Holland Roden

Alias Lydia: capelli rosso fuoco, bellezza raffinata. L’attrice statunitense è una presenza costante nella serie tv “Teen Wolf”. Il fantasy ha creato un vero e proprio genere tra i teenager di tutto il mondo. Narra le avventure di un gruppo di ragazzi che si trasformano in licantropi. Holland è una Banshee dotata di poteri paranormali. E di molta empatia, con tanto di profonde sfumature e accenti indimenticabili.

Emeraude Toubia

“Shadowhunters” è una serie tv giunta, con successo, alla sua seconda stagione.

Il merito va soprattutto a Izzy, interpretata da Emeraude Tobia. L’attrice è di una rara bellezza che imprime forza ed espressione al suo personaggio. La Tobia è di origini messicane e libanesi e ha vinto diversi concorsi di bellezza. Prima del personaggio di Isabelle Lightwood, La Emeraude ha interpretato alcune piccole parti in telenovele locali. Un talento da tenere d’occhio, assicurano i critici televisivi.

Leggi anche