> > Vancouver, due puma passeggiano in metropolitana: il video

Vancouver, due puma passeggiano in metropolitana: il video

metropolitana

Le telecamere di sicurezza di una stazione metropolitana di Vancouver hanno sorpreso due puma a spasso per i binari del treno.

Le videocamere di sicurezza di una stazione metropolitana di Vancouver hanno immortalato due puma mentre passeggiavano lungo i binari dei treni. Al momento della cattura, i predatori sono spariti misteriosamente.

metropolitana

Puma in metro

Non c’è dubbio. Sono puma le due figure che le telecamere di sicurezza della stazione metro di Port Moody, un sobborgo della città canadese di Vancouver, hanno ripreso mentre passeggiavano tranquilli sui binari. La loro presenza è stata segnalata dall’allarme automatico. Fortunatamente, gli animali si trovavano nella stazione nelle prime ore del giorno, quando il servizio dei treni non era ancora attivo e non era presente alcun passeggero in attesa. Sul posto si sono immediatamente recati addestratori addetti alla loro cattura. Quando sono arrivati, tuttavia, degli animali nessuna traccia.

metropolitana

Chris Bryan, responsabile della TrainLink, ha dichiarato alla stampa che non è la prima volta che animali selvaggi si fanno vedere in metropolitana. Tra questi ci sono stati persino dei coyote. Ciò è dovuto al fatto che il sobborgo di Port Moody si trova vicino a un’area boschiva altamente popolata da specie predatorie come, appunto, i puma.