Vanessa Hudgens, talento di High School Musical spogliatosi per gioco
Lifestyle

Vanessa Hudgens, talento di High School Musical spogliatosi per gioco

Non è sempre vero che solo ed esclusivamente i ragazzi bravi e belli possono diventare gli idoli di migliaia di ragazzine. Anche qualche ragazza a volte è in grado di far centro e attirare l’attenzione dei suoi coetanei diventando una vera e propria teen idol: è il caso di Vanessa Hudgens, conosciuta ai più per la sua partecipazione come protagonista nel film di Disney Channel, High School Musical.
La ragazza, classe 1988, è cresciuta a San Diego in California con i suoi genitori e la sorella più piccola. All’età di 8 anni comincia a muovere i primi passi in alcuni musical e appare in piccoli spettacoli come: Carousel, The Wizard of Oz, The Music Man, Cinderella. Notata da un grande manager, Vanessa viene scelta come testimonila per una campagna pubblicitaria che costringe lei e la famiglia a trasferirsi a Los Angeles, dove vive tutt’ora.

Dalla pubblicità alla televisione il passo è breve: le sue apparizioni televisive includono ruoli in Quintuplets, Still Standing, The Brothers Garcia, Drake & Josh e in Zack e Cody al Grand Hotel, dove hanno recitato anche i suoi compagni di HSM, Ashley Tisdale e Zac Efron, che abbiamo già conosciuto.

Per quanto riguarda il cinema, invece, il suo debutto è datato 2003 con il film Thirteen, e a seguire la troviamo nel film del 2004 Thunderbirds.

Ma è nel 2006 che per Vanessa avviene la svolta: a lei viene assegnato il ruolo di Gabriella nel sopra citato High School Musical. Il successo è straordinario e la ragazza diventa in poco tempo una star, tanto che alla carriera d’attrice decide di affiancare quella di cantante solista: il primo album di Vanessa, intitolato semplicemente V, è stato rilasciato nel settembre 2006 sotto la casa discografica Hollywood Records, sempre appartenente alla Disney. Il videoclip del suo primo singolo Come Back To Me (ora la ragazza è nelle chart di tutto il mondo con il secondo Say Ok) fu trasmesso nella versione ufficiale il 16 marzo 2007 su Disney Channel (si gioca in casa insomma) e nel video è visibile Zac Efron, con cui Vanessa pare abbia una relazione. Loro smentiscono. Ma chi ci crede?

» Leggi la seconda parte del post

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche