Vantaggi dell’ App salute iPhone - Notizie.it
Vantaggi dell’ App salute iPhone
Guide

Vantaggi dell’ App salute iPhone

L’App salute iPhone offre molti vantaggi per la vostra salute: permetterà di inserire informazioni di base come la data di nascita, registrare alcuni dati sulla vostra salute (ad esempio sulla frequenza cardiaca e l’attività del sonno), e raccogliere i dati statistici dei dispositivi fitness. I dati vengono suddivisi in categorie, tra cui fitness, alimentazione, risultati di laboratorio, farmaci, sonno e parametri vitali. Questo rende più semplice il flusso di dati sulla salute e sul fitness e, cosa più importante, aiuta a mettere ordine in tutto questo.
Inoltre esiste una specifica funzione che consente di memorizzare informazioni importanti, quali quelle relative a gruppo sanguigno o alle allergie alimentari, utili in caso di emergenza ed accessibili dalla schermata di blocco del dispositivo. I soccorritori saranno in grado di chiamare i contatti di emergenza registrati.
L’applicazione consente inoltre al dispositivo di misurare i passi che fate (disponibile su iPhone5s, iPad Air, mini iPad con display Retina e sul nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus), durante il giorno, la settimana, il mese o l’anno.
La sezione Nutrizione dispone di una scheda dedicata alla caffeina che aiutare a tenere sotto controllo quanta caffeina consumate da una varietà di fonti (caffè, tè, soda, e altro). Questa sezione può aiutare a capire come la caffeina influenzi il sonno e altri aspetti della vostra vita.
Grazie ad una partnership tra la Apple e la Mayo Clinic, un medico potrebbe contattarvi se la frequenza cardiaca o la pressione non rientrano nei parametri normali, formìnendovi informazioni e raccomandazioni per le eventuali cure.

Apple sta cercando di allargare questa funzione ai sistemi sanitari in tutto il Paese.
L’applicazione supporta anche il monitoraggio della salute per la spirometria, la misura di quanta aria inspirate ed espirate e la velocità con cui respirate (questa è fondamentale per le persone che soffrono di asma). Questa caratteristica può consentire ai medici di utilizzare sofisticati strumenti per monitorare la salute respiratoria e diagnosticare malattie polmonari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*