Varese: 3 cani e 2 mucche in cattive condizioni, blitz dei carabinieri. - Notizie.it
Varese: 3 cani e 2 mucche in cattive condizioni, blitz dei carabinieri
Milano

Varese: 3 cani e 2 mucche in cattive condizioni, blitz dei carabinieri

I carabinieri di Varese e il Servizio interprovinciale tutela animali hanno salvato due border collie, uno spinone e due mucche. Questa la conclusione di un’attivià investigativa coordinata dal sostituto procuratore Sara Arduini che ha portato gli uomini dell’arma alla perquisizione di un’azienda agricola della città.

Una stalla lurida e con poca aria, dove “vivevano” due mucche. Una cuccia neppure sufficiente a far stare i cani, tre, trovati con poca acqua e in condizioni pietose. Il tutto nei pressi di un’azienda agricola alle porte di Varese che è costato una denuncia a piede libero per maltrattamenti di animali.

Gli animali sequestrati sono stati posti sotto la custodia del Comune di Varese. I due border collie e lo spinone adesso si trovano nel canile municipale gestito dall’Enpa, che fra l’altro si trova a breve distanza dall’azienda agricola. I due bovini, invece, sono stati affidati alla Cooperativa allevatori varesini, con sede a Castronno.

Con placida pazienza, gli animali sono in attesa di conoscere il loro destino.

Il provvedimento di sequestro ha lasciato stupiti i titolari dell’azienda agricola: a loro avviso, anche gli ultimi esami veterinari certificherebbero il perfetto stato di salute dei bovini. Inoltre rimarcano come il sopralluogo, la notizia è emersa solo ora, sia avvenuto in una giornata festiva (l’Epifania) e di prima mattina (alle 8.30), quando i responsabili non avevano ancora fatto in tempo a ripulire stalle e ricoveri degli animali dopo la nottata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche