> > Varese, detenuti evasi dal carcere scavalcando il muro: catturati dopo tre gi...

Varese, detenuti evasi dal carcere scavalcando il muro: catturati dopo tre giorni

Detenuti evasi carcere varese catturati

Sono stati catturati dopo tre giorni i due detenuti evasi dal carcere di Varese: si trovavano nel comune di Induno Olona.

Le forze dell’ordine hanno catturato i due detenuti evasi dal carcere di Varese tre giorni prima, Anthony Ragona(35 anni) e Roberto Nardello (50 anni): servendosi di un lenzuolo, avevano scavalcato il muro della struttura penitenziaria e fatto disperdere le proprie tracce.

Detenuti evasi a Varese catturati

A rintracciarli sono stati gli uomini del Nucleo Investigativo Regionale lombardo della Polizia Penitenziaria coadiuvati da personale del reparto del carcere varesino e coordinati dal Nucleo Centrale di Roma. Il blocco dei due e il conseguente arresto sono avvenuti nei pressi del cimitero di Induno Olona, comune in provincia di Varese.

È l’ennesimo successo del Nic, che è riuscito ad assicurare alla giustizia i due evasi a distanza di nemmeno 72 ore dalla fuga“, ha dichiarato soddisfatto il capo del Dap Bernardo Petralia che ha ringraziato i membri del Nucleeo diretto dal comandante Augusto Zaccariello “per l’eccezionale capacità investigativa, l’abnegazione e la professionalità“.

Detenuti evasi a Varese catturati: avevano scavalcato il muro

Arrestati a marzo 2021 per furto e rapina, Anthony e Robeto erano fuggiti scavalcando il muro di cinta con un lenzuolo. Gli inquirenti, che sono riusciti a rintracciarli grazie alle indagini sui familiari, stanno ora cercando di capire se qualcuno possa avergli dato rifugio temporaneo prima che venissero trovati nel parcheggio del cimitero di Induno.