×

Variante Delta, allarme in Norvegia e Svezia: Paesi scandinavi a rischio per i turisti

Variante Delta, allarme in Norvegia e Svezia. Rischio contagio per i turisti in visita ai Paesi scandinavi.

Covid, la variante Delta preoccupa Norvegia e Svezia

Variante Delta, allarme in Norvegia e Svezia secondo i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti. Stesso destino anche per i Paesi limitrofi, Danimarca compresa.

Variante Delta, allarme in Norvegia e Svezia

Secondo la classificazione Usa, la Norvegia si trova nella fascia di livello 4, ovvero rischio di contagio da Covid molto elevato e quindi destinazione più rischiosa verso la quale viaggiare.

Di recente, il Paese aveva revocato la maggior parte delle restrizioni anti contagio. A livello 3 si trovano invece Svezia e Danimarca.

Variante Delta, nella lista nera non solo Norvegia e Svezia 

Allerta più elevata anche per la Bulgaria, anch’essa rientrante nel livello 4 di rischio Covid. Al momento nella categoria ci sono circa 90 Paesi del mondo e include tutti quelli che nei 28 giorni precedenti la dichiarazione hanno registrato più di 500 contagi ogni 100mila abitanti. 

Norvegia e Svezia destinazioni pericolose: allarme Variante Delta

Secondo quanto dichiarato dai centri per il controllo e la prevenzione delle malattie degli Stati Uniti, il suggerimento è ovviamente quello di evitare viaggi verso tali destinazioni. Nel livello 3 si classificano invece tutti i Paesi che nelle quattro settimane precedenti hanno registrato tra i 100 e i 500 casi di Covid. Tra questi si aggiungono, da questa settimana, Bangladesh, Guinea Equatoriale, Panama, Singapore, Slovacchia e l’isola di Saint-Barthélemy.

Contents.media
Ultima ora