×

Variante Omicron, anche la Calabria è stata colpita: registrato primo caso

Il primo caso di variante Omicron in Calabria è un ragazzo di 30 anni appena tornato dal Sudafrica

Coronavirus

Continua inarrestata la corsa della famigerata variante Omicron in Italia. Anche la Calabria oggi, 7 dicembre 2021, ha registrato il primo caso.

Primo caso di variante Omicron in Calabria

Come riporta la Gazzetta del Sud, si tratta di un ragazzo di 30 anni che ha fatto ritorno nella regione Calabria domenica scorsa.

Il volo su cui ha viaggiato proveniva da Francoforte, Germania, ed è atterrato a Roma. Cosa importante, però, è che il ragazzo era partito in realtà da Johannesburg, in Sudafrica.

Variante Omicron: il primo paziente calabrese era vaccinato

Il primo caso di Omicron calabrese aveva entrambe le dosi di vaccino, in più prima di partire per il Sudafrica aveva anche fatto la terza dose. Alla partenza si era inoltre sottoposto a tampone che è risultato negativo.

Nonostante ciò, però, la variante Omicron è riuscita a contagiare il 30enne. Fortunatamente, fa sapere Sandro Giuffrida, responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp, il pazienta sta bene.

Primo caso di variante Omicron in Calabria: il policlinico di Catanzaro farà una verifica

Giuffrida ha inoltre dichiarato tutti i movimenti del paziente, affermando che il ragazzo “autonomamente, su disposizione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Reggio aveva raggiunto la propria abitazione, con un’auto messa a disposizione dalla famiglia e si trova adesso in quarantena all’interno di locali a lui appositamente destinati“.

Per avere ulteriore confemra che si tratti di variante Omicron, è stata fatta una verifica anche dal policlinico di Catanzaro.

Contents.media
Ultima ora