×

Variante Omicron, De Luca: “Ormai ci siamo, rivedo il film di due anni fa”

"Rivedo il film di due anni fa, quando trovammo il primo paziente positivo in un comune del Cilento e sembrava fosse un caso isolato", commenta De Luca.

variante Omicron De Luca

Dopo le difficoltà incontrate dal Regno Unito, la situazione appare critica in Olanda, Germania e Paesi dell’Est Europa, dove la quarta ondata sta facendo sentire i suoi effetti, tra ricoveri in aumento, numero di vittime ancora troppo alto e contagi che ogni giorno raggiungono cifre vertiginose.

Ad aggravare lo scenario, o almeno ad alimentare la paura dei cittadini, è l’individuazione di una nuova variante, la Omicron: a commentare la situazione è il governatore Vincenzo De Luca, perché proprio in Campania è stato individuato il primo caso di variante sudafricana in Italia.

Variante Omicron, il commento di De Luca

Dopo il primo caso di variante Omicron in Italia, un cittadino della provincia di Caserta, e l’aumento dei casi tra familiari e conoscenti, Vincenzo De Luca, governatore della Campania, non ha dubbi: “Ormai ci siamo.

La variante Omicron è pienamente diffusa”.

Parlando con i giornalisti, ha aggiunto: Rivedo il film di due anni fa, quando trovammo il primo paziente positivo in un Comune del Cilento e sembrava fosse un caso isolato”.

Variante Omicron, De Luca: “Nessuna angoscia”

Vincenzo De Luca non vuole creare allarmismi, ma raccomanda attenzione, soprattutto in vista delle festività natalizie ormai alle porte (e generalmente causa di maggiori assembramenti).

Infatti, ha precisato: “Nessuna angoscia, ma grandissima prudenza, altrimenti si chiude tutto”.

Variante Omicron, l’appello di De Luca alle forze dell’ordine

De Luca si è appellato anche alle forze dell’ordine, affinché facciano rispettare l’obbligo mascherina all’aperto, ricordando che “in Campania è sempre stato in vigore”.

Ora i sindaci chiedono al Governo di estenderne l’obbligatorietà in tutto il Paese.

Contents.media
Ultima ora