×

Vaschetta per ghiaccio: quale scegliere in rete

I migliori modelli di vaschetta per il ghiaccio acquistabili su Amazon. L'utensile da cucina ideale per avere sempre bevande fresche tutto l'anno.

Vaschetta per ghiaccio: quale scegliere in rete
Vaschetta per ghiaccio: quale scegliere in rete

Quando arriva l’estate, si ha voglia di bevande fresche grazie al ghiaccio. Infatti oggi parleremo della vaschetta per ghiaccio, il loro utilizzo, non solo impiegato per il ghiaccio, e i modelli ideali.

Solitamente quando vogliamo dei classici cubetti di ghiaccio, prendiamo la vaschetta per ghiaccio e riempiamo gli scompartimenti con l’acqua del rubinetto.

Lo riponiamo poi nel freezer, in modo che diventino poi di ghiaccio.

Questo è il suo utilizzo classico, che ovviamente ritroviamo le vaschette già in dotazione con l’acquisto del nuovo frigorifero.

Come già accennato prima, l’utilizzo della vaschetta per ghiaccio non è dedicato solo per riempire gli spazi con l’acqua del rubinetto e farli diventare ghiaccioli ma anche per creare tante altre piccole idee di decorazione.

Varie sono le vaschette dedicate per l’uso con varie forme per esempio rotonde o cubiche, realizzato con diversi materiali come il silicone e la plastica nella sua rigidità.

Viene infatti suddiviso gli alimenti solidi e liquidi in base al tipo di materiale con cui viene realizzato la vaschetta per ghiaccio.

Lungo il corso della storia, vari sono stati i modelli delle vaschette come quelle vintage o in alluminio con la griglia che ha una leva per separare i cubetti del ghiaccio dalla vaschetta oppure passare la vaschetta per qualche minuto sotto l’acqua fino a quando non si allentano.

Siamo poi passate a quelle con la plastica rigida sia a forma cubica che rotonda. Ma anche per questi modelli, si perdeva tempo nel prendere a martellate la vaschetta o passare dell’acqua sulla vaschetta per far cadere i cubetti di ghiaccio.

Sono giunti così alle nuove vaschette che hanno rivoluzionato tutto riguardo ai cubetti di ghiaccio: quelli realizzati in silicone. Infatti sono presenti anche diverse forme di cubetti di ghiaccio rispetto al modello classico.

Sono presenti diverse forme come quelle a forma di animale, fiori, numeri, frutti, lettere dell’alfabeto, pesci.

Ecco alcuni modelli proposti:

Vaschette per il Ghiaccio in Silicone con inclusa una Pinza per il Ghiaccio

Vaschetta per ghiaccio dotata con la pinza che vi permette di capovolgere il ghiaccio senza che si spacchi. Realizzato con acciaio inossidabile con due estremità realizzate invece con il silicone.

Vaschetta che può contenere 24 cubetti di ghiaccio con una sagoma perfetta. Realizzata in silicone robusto ma flessibile, mantenendo la forma per i cubetti. Facile staccare poi i cubetti per farli cadere direttamente nel bicchiere.

Silicone Ice Tray Mold morbido quadrati per cubetti di ghiaccio

Vaschetta per ghiaccio con 15 spazi realizzati in silicone per dei fantastici cubetti da ghiaccio che allungano e raffreddano il whisky.

Resiste a qualsiasi temperatura, possibile utilizzare sia in freezer, frigorifero, forno e al microonde. Ideale per creare la forma del vostro cioccolatino o gelatina, caramelle ed altro ancora.

Pulire dopo il suo utilizzo in acqua bollente.

Fairly Odd Novelties – Vaschetta per il ghiaccio, stampi a forma di foglie di marijuana

Simpatica vaschetta per ghiaccio per realizzare 8 cubetti cubetti di ghiaccio a forma di foglie di marijuana. Perfetto per le serate o varie feste. Lavabile anche in lavastoviglie.

Set di 6 Stampi per Praline e Caramelle, Vaschette per il Ghiaccio, Orsacchiotti di Gelatina, Stampi per Cioccolato, Cuori, Stelle e Conchiglie – Ideali per Feste dei Bambini

5 differenti vaschette colorate per realizzare e variare le forme per il ghiaccio, caramelle, gelatine, cioccolato per decorare le vostre torte in modo unico e stilose.

Realizzato con silicone di alta qualità e possibile usarla non solo nel freezer ma anche in forno e al microonde, resiste ad ogni tipo di temperatura.

Stampo a forma di stella, cuore, conchiglia, orsetto ed un dosatore contagocce incluso.

Queste forme di vaschette servono non solo a formare con l’acqua dei cubetti di ghiaccio ma sono utili anche per creare dei brodi vegetali o anche di carne, per rendere i vostri sughi più fluidi.

Possiamo anche conservare dei fumetti di pesce o anche l’acqua di cottura delle vongole e delle cozze per insaporire ancora di più i vostri piatti a base di mare.

Potete sfruttare anche i fondi di cottura che sono avanzati dai stufati o dagli arrosti, per arricchire la preparazione delle varie salse.

Basta riempire le vaschette con questi liquidi e congelarli dentro il freezer per poter utilizzare il cubetto desiderato, al momento giusto nella preparazione dei vostri piatti.

Per decorare al meglio i vostri cocktail, Riempite la vaschetta per ghiaccio con l’acqua ed inserite in ciascun scomparto, un petalo di fiore, un frutto di bosco, una foglia di menta o melissa, un pezzo di fragola, spicchio di agrumi ed arricchire con altre fantasie.

Nonostante l’eleganza, questi cubetti simpatici, renderanno ancora di più appetitosi i vostri cocktail per poterli gustare al meglio.

Possiamo quindi conservare non solo i liquidi all’interno di queste vaschette ma anche alimenti solidi, come le salse di pomodoro o ragù, congelarli per poi estrarre i cubetti necessari per condire una porzione di pasta.

Ma non solo, potete congelare anche le verdure o i soffritti come cipolla, aglio, scalogno, erbe aromatiche già tutto tritato.

Se invece avete un debole per le gelatine alla frutta, basta preparare a parte un litro di liquido per preparare la vostra gelatina per poi versare il contenuto dentro le vaschette che abbiano diverse forme e stampi.

Ideali per decorare i vostri dolci come anche creare dei cioccolatini all’interno delle vaschette al silicone, arricchendo il sapore del cioccolato fuso con della frutta candita, frutta secca oppure anche la frutta fresca, disidratata o praline.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora