> > Vasta operazione antidroga coordinata dalla Procura de L'Aquila

Vasta operazione antidroga coordinata dalla Procura de L'Aquila

Paderno Dugnano

Un'operazione di vaste proporzioni è stata condotta nella prima mattina di martedi dai militari del Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente, che nell'occasione si sono avvalsi della collaborazione dei Comandi Provinciali, incluso quello di Catania, per smantellare una organizzazione capilla...

Un’operazione di vaste proporzioni è stata condotta nella prima mattina di martedi dai militari del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente, che nell’occasione si sono avvalsi della collaborazione dei Comandi Provinciali, incluso quello di Catania, per smantellare una organizzazione capillare, dedita allo spaccio di cocaina, presso i salotti buoni del mondo “vip”.

Arresti e perquisizioni sono state eseguite nelle città de L’Aquila, Ascoli Piceno, Teramo, Chieti e Pescara. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica de L’Aquila – Direzione Distrettuale Antimafia. L’inchiesta partì nel lontano 2013, quando gli inquirenti hanno iniziato le indagini su una organizzazione che utilizzava magazzini di stoccaggio, per depositare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e costosissime fuoriserie, per il trasporto della stessa.

L’organizzazione operava in modo tale da apparire al di sopra di ogni sospetto, smistando poi la droga presso strutture ricettive, discoteche e locali di lusso, dove veniva infiltrata per la vendita.