> > Vasto (Chieti), si arresta il cuore nelle prime ore di Capodanno: Pamela muor...

Vasto (Chieti), si arresta il cuore nelle prime ore di Capodanno: Pamela muore a 8 anni

Vasto morta Pamela

Dramma difficile da spiegare per la comunità di Vasto. La piccola Pamela è morta a 8 anni. Inutile lo sforzo di salvarla.

Il 2023 non era che iniziato da qualche ora quando il cuore della piccola Pamela Battaglia ha smesso di battere.

La morte della bimba avvenuta poco prima delle 7.30 di domenica 1 gennaio, ha colpito la comunità di Vasto in provincia di Chieti. Stando a quanto si apprende il decesso della piccola di solo 8 anni è avvenuto a seguito di un arresto cardiocircolatorio. 

Vasto, morta la piccola Pamela Battaglia a solo 8 anni 

L’allarme agli operatori sanitari è stato lanciato dai genitori. I soccorritori sono giunti sul posto con un’ambulanza.

Intervenuto inoltre anche l’elisoccorso non appena la situazione è iniziata a degenerare. Sulla bimba sono state effettuate le manovre per rianimarla e il conseguente ricovero all’ospedale San Pio da Pietralcina. Il decesso della piccola Pamela è avvenuto però poco dopo. 

Quando si svolgeranno i funerali 

Non apparirebbero chiari per il momento i contorni della vicenda. Pare però che nei giorni immediatamente precedenti la bimba sia stata colpita dall’influenza.

Ad ogni modo spetterà alla magistratura procedere con eventuali accertamenti che potrebbero fornirci un quadro più completo dell’accaduto. 

Sui social è stato diffuso il manifesto funebre nel quale è stato reso noto che le esequie della piccola avverranno lunedì 2 gennaio alle 15.30 presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore.