Pasqua di terrore ad Amburgo dove un incendio di vaste dimensioni è scoppiato alle quattro del mattino all’interno di due magazzini nel quartiere di Rothenburgsort: il fumo di è rapidamente spostato verso il centro cittadini. Le autorità locali hanno segnalato che il fumo potrebbe trasportare sostanze chimiche nocive, probabilmente idrogeno solforato. Per questo motivo, si è provveduto a evacuare circa 140 persone che risiedono nell’area interessata dal rogo.
- LEGGI ANCHE: Pasqua 2023, l’appello di Papa Francesco: “Aiuta il popolo ucraino ed effondi la luce nel popolo russo”
Vasto incendio in due magazzini di Amburgo: evacuati 140 cittadini
Alla luce delle informazioni sinora diffuse circa l’incendio divampato nei due magazzini ad Amburgo, a fronte dell’evacuazione di circa 140 cittadini, le forze dell’ordine tedesche non hanno riferito la presenza di vittime o feriti.
Secondo quanto riferito da Reuters, intorno alle ore 12:00, l’incendio scoppiato verso le quattro del mattino di domenica 9 aprile era ancora in corso. Pare, inoltre, che i rischi nell’area siano diminuiti con il trascorrere delle ore anche se la situazione continua a essere considerata estremamente pericolosa.
Rischio fumo tossico: l’allerta delle forze dell’ordine
Le autorità di Amburgo, in relazione all’incendio che si è originato in corrispondenza di due magazzini nel quartiere di Rothenburgsort, hanno invitato i cittadini a chiudere porte e finestre e tenersi lontani dall’area in cui è divampato il rogo.
Il monito delle forze dell’ordine tedesche è dovuto alla potenziale presenza di “componenti chimiche” nel fumo che si è rapidamente diffuso verso la città dal luogo in cui ardono le fiamme.
Una nube tossica si è alzata nei cieli di Amburgo dopo un grave incendio in un magazzino, hanno riferito i media
I residenti sono invitati a chiudere finestre e porte, spegnere la ventilazione e l’aria condizionata. pic.twitter.com/TEFvcrImeh
— Lia sonoqua 🌻🌻🌻 (@Lia35646494) April 9, 2023