Come vedere saldo Paypal prepagata
Come vedere saldo Paypal prepagata
Scienza & Tecnologia

Come vedere saldo Paypal prepagata

Saldo PayPal.

PayPal è un nuovo e sicuro metodo di pagamento utilizzato soprattutto per gli acquisti online. Vediamo come controllare il saldo.

Da quando PayPal è sbarcato sul web, ha rivoluzionato il mondo dei pagamenti online. PayPal si configura oggi come uno degli strumenti di pagamento e di trasferimento di denaro più sicuri al mondo. Secondo alcuni sondaggi condotti tra i consumatori il senso di sicurezza donato da PayPal spinge molti più utenti a spendere il loro denaro per acquisti online.

Cosa è PayPal?

PayPal è un servizio di trasferimento di denaro in forma digitale grazie al quale tutti gli utenti registrati e in possesso di un account possono effettuare e ricevere pagamenti, acquistare e vendere prodotti, inviare e richiedere fondi in tutta sicurezza. La Paypal Holding venne fondata nel 1999 da Peter Thiel e Max Levchin. In pochissimo tempo si diffuse in tanti paesi del mondo come mezzo per effettuare e ricevere pagamenti on-line, insieme alle comuni carte di credito e alle carte prepagate (Postepay Evolution).

L’idea di base consiste nell’effettuare transazioni di denaro senza mai condividere i dati della propria carta con il destinatario del pagamento.

Dopo essersi registrati gratuitamente sul sito web di PayPal si può aprire un conto in modo semplice e veloce. Al proprio account è possibile subito associare una carta di credito (fino ad un massimo di otto), una carta prepagata oppure un numero di conto corrente bancario. A questo punto è possibile ricaricare il saldo PayPal dal proprio conto corrente bancario tramite bonifico o trasferire fondi dalla carta di credito o dalla carta prepagata associata in fase di registrazione. PayPal mette a disposizione dei propri clienti anche una carta di credito reale operante su circuito VISA, ed una carta prepagata operante su circuito MasterCard.

PayPal offre anche un programma di protezione che tutela sia gli acquirenti che i venditori. La tutela copre l’importo complessivo dell’acquisto (incluse le spese di spedizione) nei casi in cui l’oggetto non viene recapitato o risulti diverso dalla descrizione fattane dal venditore. PayPal tutela anche i venditori contro le perdite di denaro dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti.

PayPal consente di effettuare transazioni, pagamenti e invii di denaro anche da telefono cellulare e a tale scopo ha sviluppato un’app semplice ed intuitiva.

Come vedere il saldo PayPal

Esistono diversi metodi per visualizzare il saldo PayPal. Tre sono i principali: online sulla pagina web di PayPal, utilizzando l’apposita applicazione per smartphone o via SMS.

Nel primo caso è necessario accedere al portale web di PayPal all’indirizzo internet paypal-prepagata.com. Una volta effettuato il login con le vostre credenziali cliccate su “Saldo” e potrete visualizzare non solo il saldo totale ma tutti i movimenti del periodo da voi selezionato.

Altra valida alternativa è l‘applicazione per smartphone. Basta scaricarla e installarla sul proprio cellulare. Terminata la procedura è necessario loggarsi con le proprie credenziali di accesso. Una volta inseriti i dati riservati è possibile visualizzare sullo schermo del proprio smartphone tutti i movimenti ed il saldo PayPal.

Terza soluzione per conoscere il proprio saldo PayPal è l’invio via SMS. La procedura è attivabile direttamente dal sito ufficiale PayPal all’indirizzo paypal-prepagata.com, aggiungendo semplicemente il numero di cellulare sul quale si desidera ricevere i messaggi. Per ogni operazione di pagamento effettuata presso ATM, POS e e-commerce e per ogni operazione di prelievo contante presso qualunque sportello ATM arriverà un messaggino informativo al vostro numero di telefono. Quest’ultimo servizio è a pagamento, il costo varia in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Si può richiedere il proprio saldo PayPal anche in tempo reale inviando un SMS con il testo “paypal saldo” al numero 342 4133503. Entro pochi minuti un messaggio vi darà l’informazione richiesta. Bisogna prestare attenzione al fatto che il numero di cellulare da cui si fa richiesta deve necessariamente corrispondere a quello utilizzato in fase di registrazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora