×

Vendute a 1 mld le scarpe di Lady D e Carrie Bradshaw: ecco a chi

Condividi su Facebook

Il marchio di Jimmy Choo è stato comprato a un miliardo di euro da Michael Kors: il brand è noto per essere stato indossato da Lady D e Carrie Bradshaw

Michael Kors ha deciso di rilevare il marchio di Jimmy Choo per un miliardo di euro. Il marchio di accessori e scarpe di lusso, amatissimo dalle celebrità e anche dalla bellissima Lady D, è quindi ora nelle mani di Kors, che non ha ancora detto fino a che punto vuole lasciare la sua impronta sul noto brand.

Jimmy Choo comprato di Michael Kors per 1 miliardo di euro

Il brand di lusso Jimmy Choo è ufficialmente passato nelle mani di Michael Kors. Era stato, infatti, messo in vendita dalla società di investimenti tedesca Jab Luxury e Kors ha lanciato un’offerta di 896 milioni di sterline, pari a 1 miliardo di euro al cambio attuale, con una transazione che prevede il pagamento in contanti di 230 pence per ogni azione, con premio del 36,5% rispetto al prezzo delle azioni prima del processo di vendita.

In poche parole, quindi, Michael Kors ha dovuto letteralmente svuotarsi le tasche per riuscire ad accaparrarsi il rinomato marchio di scarpe e accessori.

Jimmy Choo era già stata comprata tre volte dagli investitori dei fondi, prima di finire alla Jab, che l’ha acquistata nel 2011 per oltre mezzo miliardo di sterline. La Jab Holding è una delle società di investimenti più proficua, detenuta dalla famiglia Reimann, una delle più ricche della Germania e non solo. Già nel 2014 aveva venduto una quota del capitale sul mercato, tenendosi stretto comunque un bel 68%.

Bofa e Citigroup sono state le società che hanno seguito Jimmy Choo nell’operazione di vendita alla Michael Kors Goldman Sachs e JPMorgan. Non è ancora chiaro quali siano le intenzioni dell’acquirente a proposito del brand di lusso, ma ha già fatto sapere di non avere intenzione di cambiare l’attuale management, a cominciare dal ceo Pierre Denis.

Chi indossa Jimmy Choo?

Senza dubbio, comunque, Kors non avrà problemi a recuperare tutte le sue spese, dato che Jimmy Choo è un marchio molto conosciuto e amato soprattutto dalle celebrities e dalle personalità di spicco, famiglie reali comprese.

Jimmy Choo è nato come brand nel 1996, fondato dal designer malese Jimmy Choo Yeang Keat. Alla fine degli anni Novanta, è emerso sulla scena mondiale delle scarpe di lusso ed è diventato uno dei più importanti. La sua fama è legata soprattutto alle figure appassionate del brand, conosciute a livello globale. Tra queste, c’era la principessa Diana, ma anche la bellissima Carrie Bradshaw, protagonista di “Sex and the city”.

Le scarpe di Jimmy Choo sono tutt’oggi apprezzate da personalità come Michelle Obama, Kate Middleton, Nicole Kidman e Lady Gaga.

Non si prospetta altro che un radioso futuro per uno dei più famosi brand di scarpe e accessori di lusso al mondo.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.