> > Vene varicose alle gambe: cause e rimedi

Vene varicose alle gambe: cause e rimedi

Vene varicose alle gambe: cause e rimedi

Le vene varicose rappresentano un problema di natura estetica, ma in alcuni casi anche un disagio. Scopriamo insieme come curarle naturalmente.

Le vene varicose sono vene comuni, gonfie e allargante, di colore blu o viola scuro, dall’aspetto bitorzoluto, rigonfio e attorcigliato. Presenti in modo prevalente sulle gambe e sui piedi, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come curarle e prevenire nuove formazioni.

Vene varicose

Ogni vena ha la possibilità di diventare una vena varicosa, sebbene le vene delle gambe siano le più interessate. Dalla forma contorta o allargata, per la maggior delle persone, le vene varicose sono un problema di natura estetica, ma in piccola percentuale possono provocare anche dolore o disagio.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause e i fattori di rischio che predispongono all’insorgenza delle vene varicose e quali sono le soluzioni naturali grazie alle quali contrastare nuove formazioni e limitare la sintomatologia di quelle già presenti.

Vene varicose: cause

Valvole venose piccole o danneggiate possono essere causa principale di vene varicose. Poiché queste hanno il compito di riportare il sangue verso il cuore, a partire da tutti gli organi e i tessuti presenti all’interno dell’organismo, le valvole venose devono lavorare contro la forza di gravità. Quando il sangue circola, le valvole venose si aprono per permettere il passaggio, per poi richiudersi immediatamente e impedire così il ritorno del sangue al contrario. E’ evidente che se le valvole venose sono piccole e danneggiate, questo processo non avviene in modo regolare.

L’età, l’appartenenza di genere, l’obesità, la gravidanza, la predisposizione genetica e degli atteggiamenti sbagliati, come lo stare in piedi per delle lunghe ore, possono predisporre al rischio di vene varicose.

Vene varicose: miglior rimedio

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, per la maggior parte delle persone, le vene varicose sono un problema di mera natura estetica, tuttavia, una piccola percentuale può avvertire sintomi dolorosi che, in alcuni casi, possono persino interferire con la qualità di vita della persona interessata.

VaricoLift è la prima soluzione naturale, grazie alla quale prevenire la comparsa di nuove vene varicose, alleviare la sintomatologia di vene varicose già presenti, abbassare le probabilità che nuove vene varicose possano svilupparsi.

Rispetto ad altre soluzioni simili, VaricoLift è la migliore alternativa possibile perché è ricca di principi attivi naturali, sui quali si può fare affidamento senza alcun timore di reazioni avverse.

Per chi volesse ordinarlo o per avere maggiori info, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Quelli che seguono sono i principi attivi di VaricoLift:

l’Arnica Montana, che agisce contro le infiammazioni, le lesioni muscolari e tiene a bada i problemi legati alla circolazione sanguigna;

  • la Centella, che agisce sui tessuti connettivi e favorisce l’elasticità dei tessuti sanguigni;
  • l’Escina, a forte azione antinfiammatoria, in grado di favorire la normalizzazione dei tessuti che circondano le vene varicose per un recupero rapido;
  • l’Olio d’Oliva, ad azione emolliente, per riportare i tessuti in uno stato di salute ottimale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. VaricoLift è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare VaricoLift è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati dell’acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. VaricoLift è attualmente in promozione a 49,00 € anziché 82. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.