> > Venerdì sciopero del personale Trenitalia, possibili disagi per gli utenti

Venerdì sciopero del personale Trenitalia, possibili disagi per gli utenti

binari treno

Venerdì sciopero nazionale: i motivi dell'agitazione del personale di Trenitalia e dove trovare tutte le informazioni sui possibili disagi

Il prossimo venerdì sciopero nazionale del personale Trenitalia dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di venerdì 14 aprile indetto dalle organizzazioni sindacali

Sciopero venerdì 14 aprile

“Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di venerdì 14 aprile 2023 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”. Questo il testo della nota diffusa da Trenitalia per informare i viaggiatori del prossimo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa.

La denuncia dei sindacati

Secondo quanto riferito dai sindacati ,”dalla fine della pandemia di fatto sono andate a peggiorare le condizioni di lavoro sia dei ferrovieri che degli addetti delle ditte appaltatrici di pulizia e di ristorazione”. È necessario riprendere un confronto serio finalizzato a risolvere le criticità per le lavoratrici e i lavoratori di Trenitalia”.

Dove trovare tutte le informazioni

Si possono cercare tutte le informazioni aggiornate sui collegamenti e i servizi previsti per la giornata di venerdì, attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito ufficiale di Trenitalia, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti, il sito trenitaliatper.it, il sito www.trenord.it e tramite l’App di Trenord.