> > Venezia, incendio nella storica fabbrica di bici Bottecchia

Venezia, incendio nella storica fabbrica di bici Bottecchia

Incendio bici Bottecchia

L'azienda di bici Bottecchia è andata a fuoco. L'incendio era visibile da chilometri di distanza. Intervenute più squadre di vigili del fuoco.

La famosa fabbrica di bici Bottecchia è stata vittima di un terribile incendio. I danni al momento sono inquantificabili ma, come è riportato sull’Ansa sono ingenti.

Venezia, incendio nella storica fabbrica di bici Bottecchia

Il nome completo dell’azienda, marchio storico di Cavarzere, in provincia di Venezia, è Bottecchia Cicli. L’azienda è tra le più grandi produttrice di bici da corsa, mountain bike e le nuovissime eBikes. Non è chiara la dinamica che ha scatenato l’incendio, forse un corto circuito dato che la stagione dei caldi venti sembra ormai essere passata.

L’arrivo dei vigili del fuoco e il bollettino medico

Sul luogo sono immediatamente giunti i vigili del fuoco con cinque squadri che provenivano da più comandi, tra questi: Cavarzere, Adria, Rovigo, Piove di Sacco e Mestre. L’imponente colonna di fumo si riesce ad osservare ad occhio nudo da molti chilometri di distanza. Al momento sembrano non esserci, fortunatamente, morti, feriti ed intossicati.