> > Venezia: Madonna non convince, tutti gli applausi per Polanski

Venezia: Madonna non convince, tutti gli applausi per Polanski

default featured image 3 1200x900

Nella seconda giornata del festival applausi per Roman Polanski. Presentato per la stampa stamattina come film in concorso, "Carnage" ha riscosso un grande successo dalla critica. Jodie Foster, Christopher Waltz, Kate Winslet e John C. Reilly sono due coppie di genitori che si incontrano per riso...

Carnage immagini del film di Roman Polanski 4 300x201Nella seconda giornata del festival applausi per Roman Polanski.

Presentato per la stampa stamattina come film in concorso, “Carnage” ha riscosso un grande successo dalla critica.
Jodie Foster, Christopher Waltz, Kate Winslet e John C. Reilly sono due coppie di genitori che si incontrano per risolvere le incomprensioni nate da una rissa tra i rispettivi figli, ma la situazione degenera in un vero e proprio scontro. Polanski torna così con una commedia riuscitissima, d’impronta teatrale, un vero e proprio riscatto dopo lo scandalo che lo vide protagonista nel 2009.

Non è andata bene invece per Madonna, alla sua seconda prova da regista. Il suo “Edward e Wallis: il mio regno per una donna” non ha convinto la critica, nonostante la trama interessante. Due storie che si intrecciano: la prima racconta dell’amore tra Edoardo VIII (James D’Arcy) e l’americana Wallis Simpson (Andrea Risebourough), che portò all’abdicazione del re d’Inghilterra. La seconda è ambientata nel presente: Wally Winthorp (Abbie Cornish) è stata tradita dal marito, e si rifugia nei suoi sogni romantici in cui incontra Wallis.