> > Venezia: turista fa bagno, gondoliere lo rimprovera. Video

Venezia: turista fa bagno, gondoliere lo rimprovera. Video

turista

Due turisti francesi hanno caldo e così decidono di tuffarsi davanti a piazza San Marco. Un gondoliere li pizzica in acqua e li rimprovera.

“Fa caldo” tenta di spiegare un turista francese ad un gondoliere. Ciò non giustifica però il fatto di stare in costume e mettersi a fare il bagno davanti a Piazza San Marco, nel cuore di Venezia. Prima dell’arrivo dei vigili, ci pensa un gondoliere quindi a ripristinare l’ordine. L’intera scena è stata ripresa forse dallo stesso gondoliere e poi pubblicata su Facebook. In breve tempo il filmato è diventato virale, e in molti hanno applaudito virtualmente l’uomo per aver difeso il buon costume e soprattutto l’immagine della città.

Gondoliere difende Venezia

Il video inizia con immagine della punta della gondola mentre si appresta ad attraccare davanti piazza San Marco. Di fronte si vede un uomo ed un ragazzo, probabilmente padre e figlio, a petto nudo e in costume da bagno seduti sulla scalinata in legno che utilizzano i turisti per tornare sulla terraferma una volta scesi dalla gondola. “Buongiorno signore, lo sa che è in piazza San Marco, a Venezia” dice il gondoliere rivolgedosi all’uomo più anziano. Nel frattempo il ragazzo capisce di aver fatto una cosa sbagliata, si alza di corsa e sale i gradini per allontanarsi, cercando di evitare la strigliata.

L’uomo risponde lasciando intendere che voleva solo rinfrescarsi a causa del gran caldo. Il gondoliere capisce che è un turista d’oltralpe e in un francese un po’ maccheronico replica: “Lo sa che è nel cuore di Venezia, la parte di bella, la più importante, la parte più storica di Venezia”. “Cosa sta facendo là?” domanda quindi il gondoliere, ricordando all’uomo che “per tutti fa caldo” ma ciò non vuol dire che la gente si debba buttare nel canale.