> > Verne Troyer, qual era la sua malattia

Verne Troyer, qual era la sua malattia

Verne Troyer

Verne Troyer, attore che interpretò Mini me nella serie Austin Powers, era affetto da nanismo, condizione che riguarda la struttura corporea.

Verne Troyer era un noto attore americano che ha interpretato Mini Me nella serie comica di Austin Power. L’attore era affetto dal nanismo, una condizione clinica che riguarda il mancato accrescimento della struttura corporea. Troyer era il quarto attore più basso al mondo con la sua altezza pari a 81 cm.

Malattia di Verne Troyer

Il nanismo è una malattia che caratterizza un mancato accrescimento delle strutture anatomiche del corpo. La malattia si può manifestare fin dalla nascita o può manifestarsi durante il periodo della pubertà. Le cause principali del nanismo possono essere riscontrate nelle anomalie genetiche, a causa di disfunzioni endocrine oppure per alterazioni metaboliche.

Il nanismo può manifestarsi in due modi diversi: il primo tipo di nanismo è quello armonico. Questo tipo di nanismo si ha quando le proporzioni del corpo vengono mantenute. Il nanismo armonico può essere di due tipi: quello ipofisario e quello di Laron. Il primo è causato dalla mancanza di somatotropina, mentre il secondo è poco frequente e vien trasmesso geneticamente. Il secondo tipo di nanismo è quello disarmonico: in questo caso alcune strutture corporee prevalgono sulle altre strutture corporee. Il nanismo disarmonico può essere causato da ipotiroidismo, da acondroplasia oppure quello presente nella sindrome di Turner.

Condizione di nanismo

La condizione clinica del nanismo come effetto principale interessa l’altezza. Gli individui affetti da questa malattia infatti al termine della pubertà hanno un’altezza pari a 130 cm nell’uomo e 125 cm nella donna. Le comuni patologie del nanismo colpisco principalmente le ossa, ma ci possono essere anche altre alterazioni. Il nanismo può avere anche altri sintomi legati alle articolazioni come l’artrosi e l’artrite; problemi legati alla colonna vertebrale come la saldatura delle vertebre della colonna stessa che è causata dal fatto che i dischi intervertebrali si assottigliano.

Le donne affette da nanismo non solo possono manifestare i sintomi elencati in precedenza, ma possono maturare anche problemi legati alla sfera sessuale come la condizione di sterilità o bassa capacità di procreare. Il nanismo può causare come altri effetti il problema della motilità oppure problemi legati all’apparato respiratorio o cardiaco e ancora sovrappeso e obesità.

La condizione clinica di nanismo può essere aiutata da alcune terapie per sopperire alla mancanza di alcuni ormoni oppure può comportare alcuni interventi chirurgici che servono per correggere alcuni problemi e migliorare la qualità di vita.