> > Veronica Vitale presenta il suo nuovo Ep, “Nobody is perfect experience”

Veronica Vitale presenta il suo nuovo Ep, “Nobody is perfect experience”

Veronica Vitale nuovo album

Veronica Vitale presenta il suo nuovo Ep, “Nobody is perfect experience”, impreziosito dalle collaborazioni con Patrick J Hamilton e Bootsy Collins.

Comunicativa e profonda, nessuna parola è scontata e ogni messaggio invita a riflettere: Veronica Vitale presenta il suo Ep “Nobody is perfect experience”, contenente il brano “Nobody is perfect”, interpretato con Bootsy Collins, il leggendario bassista di James Brown e special guest di “An Evening With Silk Sonic”, il nuovo progetto del duo Bruno Mars e Anderson .Paak.

Veronica Vitale presenta il suo nuovo album, “Nobody is perfect experience”

Sulla scia dei temi affrontati in “Transparent”, che è uno sfogo ma anche un inno di liberazione e difesa contro ogni forma di bullismo, abuso di potere e di autolesionismo, Veronica Vitale ancora una volta usa la sua arte per battersi contro il razzismo, gli stereotipi e la discriminazione, promuovendo il movimento di “body positivity”.

Nasce così il suo nuovo album, “Nobody is perfect experience”, prodotto negli Stati Uniti da Visionary Vanguard Records in collaborazione con Bootzilla Productions e distribuito da Amadea Music e The State51 Conspiracy.

Nella tracklist anche “Nobody is perfect”, brano che racconta di un drammatico addio tra un padre e una figlia, musicalmente impreziosito da particolari cambi ritmici repentini e dall’assolo di chitarra realizzato da Patrick J Hamilton, allievo di Eddie Van Halen.

Veronica Vitale nuovo album

Inoltre, l’Ep include la versione “Liquid Fluid”, contornata da sonorità spaziali che si collocano all’interno del genere musicale futurista “Musica Liquida e Genere Fluido” di cui Veronica Vitale è pioniere e firmataria del Manifesto dell’Arte e tre commentary: in “The Making of Nobody Is Perfect”, l’artista italiana che negli ultimi dieci anni ha conquistato gli Stati Uniti, insieme a Patrick J Hamilton, ripercorre le fasi iniziali di produzione e di registrazione della traccia. In “Nessuno È Perfetto Lyrics Mode” Veronica racconta il messaggio contenuto nel brano da lei interamente scritto e composto; infine, con “No Body Is Perfect Manifesto”, l’artista promuove l’idea di una nuova estetica della musica, più inclusiva e meno stereotipata, lontana da filtri e canoni di bellezza dettati dalla moda e dai social network, che porta a una coraggiosa e consapevole accettazione della realtà.