Verso Barcellona-Roma: ecco le probabili formazioni
Verso Barcellona-Roma: ecco le probabili formazioni
Calcio

Verso Barcellona-Roma: ecco le probabili formazioni

Roma-Barcellona

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-ROMA – E’ di scena stasera la sfida tra Barcellona e Roma al Nou Camp, che potrebbe avere importanti ripercussioni per i giallorossi nel proprio cammino verso gli ottavi di Champions League. La squadra di Garcia è chiamata all’ennesimo esame di maturità contro i blaugrana, che proprio stasera recuperano Messi dopo il lungo infortunio.

Una sfida al contempo stimolante e carica di grandi significati, soprattutto per la Roma, che in caso di sconfitta si vedrebbe ridotte di molto le chance di passaggio del turno. Fondamentale sarà anche il risultato dell’altra sfida tra Bate Borisov e Bayer Leverkusen che si disputerà in serata.

Nelle parole del tecnico Garcia in conferenza stampa, la consapevolezza delle difficoltà dell’impegno ma anche la speranza che la propria squadra possa trovare gli stimoli giusti per giocare un match ad armi pari contro la corazzata di Luis Enrique: ‘Non credo sia invincibile, è una squadra che vince spesso ma ha anche perso alcune partite.

E’ il bello del calcio, quando il risultato sembra già scritto questo sport può regalare sorprese. Per farlo serviranno tanti fattori, fortuna compresa. Domani bisognerà avvicinarsi alla perfezione per uscire dal Camp Nou con un risultato positivo’.

Garcia è consapevole dei rischi, ma è altrettanto convinto che i suoi sapranno dare prova di carattere: ‘Nel Barcellona ci sono solo campioni. Sappiamo dove siamo e che partita ci attenderà domani. Giocheremo contro dei ‘mostri’ e i miei giocatori lo sanno bene. Dovranno dimostrare di avere fiducia nelle loro qualità. Neymar e CR7 sono giocatori fantastici,è sempre un grande piacere vederli. Forse, però, meglio dalla panchina‘.

La gara sarà trasmessa in chiaro da Canale 5 e sulle reti Mediaset Premium per gli abbonati. Ecco le probabili formazioni della sfida (ore 20,45):

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Mathieu, Pique, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar.
Roma (4-5-1): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rüdiger, Digne; Florenzi, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Falque; Dzeko.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche