> > Vertice Ue, Draghi: sul caro energia serve stoccaggio integrato

Vertice Ue, Draghi: sul caro energia serve stoccaggio integrato

featured 1530298

Roma, 22 ott. (askanews) - "Per quanto riguarda l'energia l'Italia ha fatto presente la necessità di intervenire immediatamente a livello europeo. Devo dire la commissione ha preparato una buona risposta con prima di tutto una serie di interventi immediati che vanno dall'aiuto alle famiglie allo ...

Roma, 22 ott. (askanews) – “Per quanto riguarda l’energia l’Italia ha fatto presente la necessità di intervenire immediatamente a livello europeo. Devo dire la commissione ha preparato una buona risposta con prima di tutto una serie di interventi immediati che vanno dall’aiuto alle famiglie allo sviluppo dell’interconnessione, all’integrazione dei mercati, allo stoccaggio”: così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa, al termine del vertice Ue a Bruxelles.

“Sullo stoccaggio noi siamo stati molto espliciti sulla necessità di cominciare a preparare da subito l’ipotesi di uno stoccaggio integrato, per quanto riguarda le scorte strategiche e di cominciare a fare una specie di inventario delle riserve che sono disponibili oggi nei vari paesi”, ha aggiunto Draghi, nella conferenza trasmessa sul canale Youtube di Palazzo Chigi.

(immagini Youtube Palazzo Chigi)