> > Vespe in casa: come risolvere il problema naturalmente

Vespe in casa: come risolvere il problema naturalmente

vespe

I rimedi naturali come i vasetti di citronella e di geranio, insieme alle zanzariere, allontanano le vespe da casa e dal giardino naturalmente.

Alcuni insetti sono davvero fastidiosi e possono rovinare le giornate e serate in totale tranquillità e serenità. Tra questi, i più comuni sono le vespe che giungono in casa tramite solai e grondaie, oltre che sotto i tetti dove formano i nidi. Tantissimi i rimedi per scacciarle naturalmente senza pesticidi.

Vespe in casa

Sebbene siano utili in natura, soprattutto per l’ecosistema, dal momento che impollinano i fiori e diminuiscono la proliferazione dei parassiti, avere le vespe in casa può essere pericoloso e fastidioso, anche perché il loro ronzio è fonte di disturbo. Si possono confondere con le api perché sono entrambe di colore giallo con striature nere.

La loro presenza e ronzio fastidioso, non si avverte soltanto nelle ore diurne, ma anche in quelle notturne. Possono anche pungere in maniera frequente e ripetuta, a differenza delle api che possono pungere con minore frequenza. In natura si trovano varie specie di questo insetto: da quella più comune presente nelle case sino alla cartonaia e alla vasaia.

Possono entrare nelle case perché proprio come le api, sono attratte da cibi zuccherini quali, per esempio, i frutti particolarmente maturi, ma anche le marmellate e i dolciumi. Le grondaie, i tetti, ma anche i camini o i solai sono assolutamente i luoghi preferiti da queste specie di insetti poiché qui costruiscono il loro nido.

Si possono introdurre in casa in modo accidentale, magari lasciando una finestra o porta aperta. Bisogna anche prestare attenzione alle piante in giardino poiché possono attrarre le vespe che giungono in casa e possono pungere causando prurito e rossore nella zona in cui colpiscono.

Vespe in casa: rimedi possibili

Allontanare le vespe da casa diventa fondamentale dal momento che questi insetti possono causare problemi ai bambini e agli animali, in generale. Non sono assolutamente pericolose per l’essere umano, ma attaccano per difesa o quando sentono che il loro nido è stato messo in pericolo. Per evitare che entrino in casa, è possibile affidarsi a rimedi naturali.

Prima di tutto, considerando che sono attratte dalle cose zuccherine, è meglio tenerle in un luogo lontano o comunque sigillare il pacco o il barattolo in quanto questi insetti le amano particolarmente. Un rimedio della nonna molto efficace è dei mazzi d’aglio agli alberi da frutto oppure al davanzale in modo che non giungano.

Igienizzare l’ambiente usando sostanze come l’aceto bianco e qualche goccia di tea tree oil permette di allontanarle da casa, così come l’uso di zanzariere alle porte e alle finestre evita che entrino in casa e fa in modo di allontanarle immediatamente. Disporre in casa o sul balcone dei vasetti di erba gatta o di geranio le allontana.

Si consiglia poi di tenere i vari alimenti, soprattutto quelli più zuccherini, coperti o nel frigorifero perché ne sono particolarmente attratte. Si possono anche preparare dei centrotavola a base di citronella accompagnata da qualche essenza di limone che le scaccia tenendole lontane dalla tavola e da casa.

Vespe in casa: la miglior soluzione naturale

Per tenere lontano le vespe dalla propria casa, una buona soluzione, oltre ai consigli dati, è affidarsi a un rimedio che è considerato il migliore, ovvero Ecopest Home. Un investimento economico dall’ottimo rapporto qualità prezzo che le allontana immediatamente senza ricorrere a pesticidi o insetticidi che sono dannosi.

Un dispositivo repellente che, grazie alla tecnologia a interferenza magnetica e agli ultrasuoni, le tiene lontano. Gli ultrasuoni fanno in modo che questi insetti neanche si avvicinino alla casa garantendo serenità e tranquillità sia agli esseri umani che la vivono, ma anche agli animali domestici. Una soluzione innovativa e sicura per tutti.

Un repellente facile da usare, dalle dimensioni contenute e dai bassi costi. Si adatta molto bene in qualsiasi ambiente, compreso anche la stanza dei bambini, dal momento che basta soltanto collegarlo alla presa elettrica per cominciare a godere di tutti i vantaggi e benefici di questo prodotto. Ecologico, quindi non ha nessun impatto sull’ambiente e silenzioso.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Copre un raggio d’azione di 250 metri quadrati fornendo una barriera protettiva naturale e garantisce una protezione per tutto il giorno e per tutti i giorni della settimana. Ecopest Home agisce sia contro le vespe, ma esercita la sua efficacia anche con calabroni, le cimici, le scutigere e i roditori come i topi.

Una formula nota per la sua originalità ed esclusività, non ordinabile nei negozi o Internet, ma basta collegarsi qui al sito ufficiale del prodotto per riempire il form con i dati. In questo modo si usufruisce di due confezioni a 49,90€ invece di 98. Per il pagamento, il consumatore può scegliere tra queste modalità di pagamento: Paypal, la carta di credito o i contanti nella formula del contrassegno al corriere quando giunge a casa per la consegna.