Come vestirsi al pranzo di Natale
Come vestirsi al pranzo di Natale
Moda

Come vestirsi al pranzo di Natale

abbigliamento a Natale

Siete indecisi su cosa indossare per il pranzo di Natale coi parenti? Ecco una guida per scegliere al meglio abbigliamento, make up e accessori.

È tempo di Natale, è tempo di cene e pranzi con amici e parenti. Magari con persone che non vediamo di frequente, un cugino lontano o uno zio sempre impegnato. In queste situazioni, può farci piacere dedicare un po’ d’attenzione a come ci presentiamo. Tanto più che scegliere come vestirsi il giorno di Natale può dar luogo a qualche dubbio. Si sta in casa, è vero, ma è anche giorno di festa. Per cosa optare, dunque? Abbigliamento sportivo o vestitino elegante? Maglioncino a tema o solita felpona? Posto che ogni famiglia ha le sue tradizioni e ognuno dovrebbe vestirsi nel modo che lo mette più a proprio agio, abbiamo pensato a qualche consiglio mirato. Ecco come scegliere il miglior abbigliamento a Natale.

L’abbigliamento a Natale

Tra i tanti preparativi per le festività natalizie, oltre al menù e ai regali, un posto di riguardo spetta anche a cosa indossare per il pranzo di Natale.

E visto che non vogliamo farci trovare impreparati, suscitando le malelingue dei parenti, questa guida può esservi utile. La parte fondamentale sta nel trovare il giusto abbinamento tra vestiti, scarpe e accessori.

Consigli sull’abbigliamento a Natale

Se il pranzo è in famiglia o con gli amici, non indossate un abito troppo formale, va bene essere eleganti ma senza esagerare! Un vestito di maglia o un maxi pull con leggins o calzettoni può essere una buona scelta. Una sorta di ottimo compromesso tra comodità ed eleganza. Se proprio non volete rinunciare al tocco bon ton, magari per un pranzo al ristorante, potete indossare una camicetta con uno scamiciato, oppure un vestito con collant e scarpe con il tacco. Attenzione al colore! Dal momento che si tratta del pranzo, non scegliete il nero. Propendete, piuttosto, per colori più natalizi come il rosso, il verde o l’oro. Considerate, inoltre, che il Natale è fatto anche per mangiare.

Non costringetevi dentro ad abiti attillatissimi o a tubini strettissimi. Prediligete la comodità di un bel maglione largo. E per non scatenare i pettegolezzi di parenti e affini, evitate le scollature!

Consigli per gli accessori

Se avete deciso di vestirvi in modo sobrio e confortevole, gli accessori possono darvi quel tocco in più. Un bel paio di orecchini o una collana estrosa possono completare il look al meglio. Non esagerate con gli accessori, però. Il troppo stroppia, si sa, perciò scegliete gioielli semplici e, se proprio non volete rinunciare ad osare, puntate su un bel paio di scarpe con un bel tacco. Tanto sarete sedute a mangiare, non avrete il problema di camminare.

I consigli di make up

Infine, un occhio di riguardo al make up. Si tratta di un pranzo e non di una cena, innanzitutto. Per tanto, scegliete un trucco con ombretti pastello, un rossetto a lunga durata e un po’ di blush.

Il profumo deve essere leggero per non infastidire gli altri ospiti a pranzo. Una nota floreale fresca, sarà la scelta più azzeccata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche