> > Vestiti di lana: tre idee da copiare

Vestiti di lana: tre idee da copiare

vestiti di lana

Il freddo e il cattivo tempo mettono a dura prova il nostro stile.Per fortuna i vestiti di lana vengono in nostro aiuto:qui le tre idee migliori da copiare. Difendersi dal freddo non significa necessariamente essere fuori moda. Molte sono le idee che gli stilisti e i grandi brand propongono per l'...

Il freddo e il cattivo tempo mettono a dura prova il nostro stile.Per fortuna i vestiti di lana vengono in nostro aiuto:qui le tre idee migliori da copiare.

Difendersi dal freddo non significa necessariamente essere fuori moda. Molte sono le idee che gli stilisti e i grandi brand propongono per l’inverno. Per uno stile sempre alla moda anche con sciarpe e maglioni. Chi ha detto che i vestiti di lana non possono essere trendy come gli abiti più eleganti? I modelli sono i più vari e la scelta è così vasta da poter accontentare ogni donna. Non solo i modelli ma anche i materiali ampliano le possibilità di scelta. Si va dai più pregiati – cachemire, angora e merino – alla comune lana, fino ai materiali sintetici ma da sottovalutare. A ciascuno il suo: per le giovani i tessuti sintetici sono preferibili perché si adattano meglio al corpo. Per chi vuole uno stile classico ed elegante dovrà affidarsi alle lane più ricercate. Ecco le tre idee da copiare per vestiti di lana caldi e originali.

Tre idee per i vestiti di lana

Per le più giovani, che amano sottolineare la propria linea, o anche per le donne dal fisico asciutto Benetton propone un abito di lana al ginocchio e attillato. Collo alto, maniche lunghe e colori sgargianti sono le caratteristiche di questo modello, con la classica lavorazione a maglia fina. Per chi ama i modelli ampi, con lana più doppia e lavorazioni particolari, la passerella invernale consiglia maglioni e vestiti oversize, con spacchi laterali. Questi maxi pull possono essere indossati con leggings in pelle per un look aggressivo o con pantaloni skinny per le più sportive. Ci sono vestiti di lana oversize con o senza maniche, con scollo a V o collo alto e morbido. Insomma, per tutte le esigenze e i gusti. Infine, per chi ha un gusto romantico e non vuole rinunciare ad essere chic in ogni occasione, ci sono vestiti di lana molto originali. Alcuni sono made in Peru, con esclusiva lana d’alpaca. La parte superiore sembra quasi un bustino, ma morbido con manica corta a coprire la spalla e lavorazione a trecce. La parte inferiore invece scende dritta, semplice, un vero e proprio capo elegante. Queste sono solo alcune idee, per altri suggerimenti basta visitare il portale Pinterest.com.